Finale per il bronzo per il Cus Hockey indoor
- Ufficio stampa
- 27 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Saranno HC Bra e HP Valchisone a contendersi lo scudetto di Hockey Indoor 2020: questo il verdetto emerso al termine delle cinque giornate di campionato valevoli per la fase a gironi della Serie A1 Maschile. E così saranno due squadre piemontesi a contendersi il titolo n. 49 di questa disciplina: i campioni d’Italia in carica e i sorprendenti villarresi, che quest’anno si sono aggiudicati tutte le partite giocate a eccezione di quella d’esordio, disputata proprio contro l’HC Bra e già ieri avevamo messo in cassaforte la qualificazione per la finalissima. Per i gialloneri, dall’altra parte, un magnifico clean sheet: solo vittorie, a partire dal 7-3 del Sestriere per concludere con il 6-4 di domenica a Padova contro il CUS, che andrà invece a giocarsi la finale per il bronzo.
Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 16, al Palazzetto di Bra si giocherà la sfida per il titolo; prima però largo alle sfide per i piazzamenti. Le partite di questo weekend hanno evidenziato la buona lena del Bonomi, che dopo il successo di ieri ci ha preso gusto e con il pareggio (5-5) contro l’Adige sale a 4 punti (gli stessi dell’UHC) lasciando l’ultimo posto (provvisorio) al Bologna (3 punti), sconfitto oggi proprio dal Valchisone (9-8). Sei invece i punti appannaggio dell’ottimo CUS Padova nella fase a gironi.
Contemporaneamente, ko per 6-2 a Pisa del Cus Padova femminile, che chiude al secondo posto il suo girone proprio alle spalle delle toscane, qualificate per le finali nazionali di Bra.
SERIE A1 MASCHILE: 4° GIORNATA – 26 GENNAIO 2020. SEDE: PADOVA (ORGANIZZAZIONE: CUS PADOVA)
UHC ADIGE-SH P. BONOMI 5-5 (Bazzoni 3, Rodriguez, Bertolini - ADI; Sozzi, Cavallini 2, Retiis, Rubin - BON)
HP VALCHISONE-H.T. BOLOGNA 9-8
HC BRA-CUS PADOVA 6-4 (Moro, Ghiglia, Chiesa, Garbaccio, Raimo 2 - BRA; Corrado, Valentino, Singh 2 - PAD)
CLASSIFICA FINALE AL TERMINE DELLA FASE A GIRONI:
HC BRA 15, HP VALCHISONE 12, CUS PADOVA 6, HOCKEY BONOMI, UHC ADIGE 4, HT BOLOGNA 3.
Comentarios