I risultati del weekend: l'hockey femminile si riscatta e torna imbattuto da Cagliari!
- Ufficio stampa
- 12 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Successi casalinghi preziosi anche per volley e basket in carrozzina. Il rugby combatte ma esce sconfitto dal derby contro la capolista Patavium. Ecco come è andata.
RUGBY
Il CUS Padova rugby cede, come era nelle previsioni, alla capolista Patavium. Ma allo stesso tempo riesce a darle filo da torcere per quasi tutto l'incontro. Un incontro che inizia ad handicap, visto che gli ospiti già a metà del primo tempo scappano via grazie a tre mete non trasformate. Alla mezz'ora arriva il primo squillo del CUS, con una bella combinazione tra i trequarti che porta in meta Vallerini. La trasformazione della stessa realizzata sempre da Vallerini, porta il risultato con cui si chiude il primo tempo sul 7-15. Il secondo si apre con una meta del Patavium, seguita da una meta del CUS di Frangioni, trasformata da Vallerini. Nei minuti finali, il Patavium segna altre due mete, fissando il risultato conclusivo sul 14-34. Con questa sconfitta il CUS scivola all'ultimo posto del girone 3 di Serie B con 3 punti raccolti dopo 5 giornate.
VOLLEY
Torna a vincere e convincere il BluVolley CUS Padova Unipd, che spazza via l'US Torri con un netto 3-0, nella settima giornata del girone A di Serie C femminile. Le universitarie dominano l'incontro disputato alla Palestra dell'istituto Scalcerle, imponendosi con i parziali di 25-11, 25-17 e 25-19. Il BluVolley resta così al quinto posto a meno due dal secondo.
HOCKEY
Pronto riscatto del CUS Padova hockey femminile, che nella seconda giornata del campionato di Serie A élite indoor trova i primi punti della sua stagione. E sono punti pesanti, quelli raccolti a Cagliari, dove il CUS ha pareggiato 3-3 contro il Riva, prima di impattare 1-1 contro il CUS Torino, lo stesso avversario che la settimana precedente gli aveva rifilato 10 reti. In classifica le universitarie salgono così a due punti, a meno 3 dalla zona playoff.
BASKET IN CARROZZINA
Esulta il CUS Padova basket in carrozzina, che all'esordio casalingo stagionale trova anche la prima vittoria in campionato. Dopo la sconfitta della settimana precedente in casa di Torino, in via Giordano Bruno gli universitari si impongono d'autorità nel classico derby contro l'Olympic Basket Verona. Una vittoria netta, 62-45, che consente al CUS di salire al quinto posto in classifica nel girone A di Serie B.
Nella foto di fieldhockeyphotos il CUS Padova hockey femminile impegnato a Cagliari



