Documenti
STATUTO e REGOLAMENTI
Il CUS Padova è una Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI e affiliata a FederCUSI (Federazione Italiana dello Sport Universitario), aderente alla F.I.S.U. (Federation Internationale du Sport Universitaire). Il CUS Padova attua le proprie finalità nell’ambito dell’Università di Padova e opera a più livelli, quale struttura territoriale di FederCUSI, nella promozione sportiva. Tutti coloro che partecipano alle attività sportive del CUS Padova sono tesserati a FederCUSI. Lo Statuto pertanto regola gli aspetti associativi di tutti i tesserati.​​
​
​​
SAFEGUARDING
Il decreto legislativo n. 39 del 28 febbraio 2021 promuove un maggiore impegno e sensibilità nel mondo dello sport, incentivando la creazione di un ambiente inclusivo che rispetti la dignità di tutti i partecipanti alle attività sportive. Gli obiettivi principali del decreto includono: parità di genere tra uomo e donna, tutela dei minori, contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni. Il Consiglio Direttivo del CUS Padova ha nominato quale Responsabile sociale delle politiche di Safeguarding la sig.ra Chiara Coltri (safeguarding@cuspadova.it) e approvato con apposita delibera i due seguenti documenti:
​
​
​
CARTA ETICA DELLO SPORT
Il CUS Padova con delibera n. 19/21 del 26/07/2021 ha aderito alla Carta Etica dello Sport, costituita da 14 articoli che affrontano tutte le tematiche attinenti all'etica sportiva.
​
​