top of page

I risultati del weekend: l'hockey maschile si salva, il rugby sfiora una rimonta clamorosa!



Nulla da fare per l'hockey femminile che retrocede nel campionato di Serie A/1 indoor. Vince il basket in carrozzina. Ecco come è andata.


RUGBY


Sfiora una clamorosa impresa il CUS Padova rugby, che per la nona giornata del campionato di Serie B esce sconfitto 45-43 da casa del Mogliano, ma oltre all'ottima prestazione porta a casa due preziosi punti di bonus. Gli universitari nel primo tempo soffrono l'aggressività dei trevigiani ma riescono a restare a contatto grazie alle mete di Barbieri, Bonacci e Meneghetti. A inizio ripresa il Mogliano prova a scappare sul 35-19, prima di una clamorosa rimonta del CUS Padova, che grazie alle mete di Capuzzo, Lazzari e Semenzato e ai calci di Vallerini si porta addirittura in parità al 29' (38-38). I padroni di casa reagiscono con una nuova meta trasformata ma proprio all'ultima azione il CUS accorcia con un'altra meta, ma manca la trasformazione che sarebbe valsa il pari. Il CUS sale comunque a quota 10 punti nel girone 3, a meno 3 dall'ottavo posto.


HOCKEY


IL CUS Padova maschile centra la salvezza nel campionato di hockey indoor. Agli universitari, all'ultima giornata, basta il punto raccolto nello scontro diretto con il CUS Pisa (4-4) per chiudere al quinto posto, mancando però l'accesso alla fase finale che assegnerà lo scudetto. Niente da fare, invece, per il CUS Padova hockey femminile. Le ragazze di Faggian pareggiano lo scontro diretto con Milano (3-3) perdono con Lorenzoni (4-2) e retrocedono così nel campionato di Serie A/1.


BASKET IN CARROZZINA


Pronostico rispettato per il CUS Padova basket in carrozzina, che sconfigge 87-32 i Delfini 2001 nell'ottava giornata del campionato di Serie B. È una partita quasi senza storia quella che va in scena alla Palestra di via Giordano Bruno e che permette agli universitari di salire al quarto posto nel girone A a quota 6 punti.


Nella foto un'azione del CUS Padova rugby



 
 
bottom of page