Anna Basso conquista uno strepitoso secondo posto al Campaccio!
- Ufficio stampa
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

La giovane mezzofondista del CUS Padova si è messa in luce nella storica manifestazione internazionale vincendo la medaglia d'argento nella categoria Allieve.
Brilla sempre di più la stella della giovanissima Anna Basso. È un inizio di 2026 da sogno quella della mezzofondista classe 2009 del CUS Padova. Dopo il successo al Cross Città della Vittoria di Vittorio Veneto, lo scorso fine settimana Anna si è messa in luce anche a livello internazionale, conquistando un meraviglioso e sorprendente secondo posto al Campaccio.
La storica corsa di San Giorgio su Legnano è inclusa nell’esclusivo circuito internazionale World Athletics Gold e rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione del cross a livello mondiale. All'edizione 2026 hanno partecipato oltre 2000 atleti tra gare giovanili, master e senior. Anna Basso ha gareggiato nella categoria Allieve, tagliando il traguardo in seconda posizione con il tempo di 15:11, a venti secondi da Maddalena Ravà, prima classificata. Una medaglia d'argento prestigiosa che fa ben sperare in vista del proseguo di stagione.
Nella foto di Fidal Veneto Anna Basso






