I risultati del weekend: il basket in carrozzina dilaga a Trento!
- Ufficio stampa
- 13 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Avvio di stagione in salita per il rugby, sconfitto anche da Mirano, per il volley che perde lo scontro al vertice e anche per l'hockey femminile, in lotta per evitare la retrocessione. Ecco il resoconto del nostro fine settimana.
RUGBY
Non inizia nel modo migliore l'anno nuovo per il CUS Padova rugby che perde in casa contro Mirano, non guadagna nemmeno un punto di bonus e resta all'ultimo posto nel girone 3 di Serie B dopo sette giornate. La gara resta comunque equilibrata per almeno un'ora, con il primo tempo che si chiude sull'11-3 per gli ospiti, capaci di realizzare una meta (trasformata) e due calci di punizione, contro il solo piazzato messo a segno dagli universitari con Vallerini. Nella ripresa il Mirano trova subito una nuova meta trasformata, ma il CUS risponde con una meta di Capuzzo non trasformata. La terza meta trasformata dai veneziani fa calare il sipario sulla partita, nonostante l'orgoglio del CUS che nel finale trova altri dieci punti grazie alle mete di Bianchi e Roma, prima dell'ultima meta di Mirano per il definitivo 18-31. Domenica prossima nuovo impegno casalingo per il CUS, che affronterà Bassano.
VOLLEY
Esame di maturità fallito per il BluVolley CUS Padova Unipd. Le universitarie perdono per 3-0 lo scontro con la prima della classe, l'Asolo Altivole Riese, scivolando al quarto posto nel girone A di Serie C femminile dopo 10 giornate. Alle universitarie resta il rammarico, ma anche la soddisfazione, di essersela giocata punto su punto contro la squadra più forte del torneo. I tre parziali, infatti, confermano l'equilibrio di una sfida che ha fatto segnare questo punteggio: 25-22, 27-25, 27-25.
HOCKEY
L'aria di casa non contribuisce a risollevare il CUS Padova hockey femminile. Nella quarta giornata della Serie A élite indoor, giocata alla palestra di via Giordano Bruno, le universitarie hanno perso entrambe le sfide (3-1 contro il Riva e 6-1 contro l'Amsicora), restando così all'ultimo posto in classifica. Per evitare la retrocessione il CUS dovrà assolutamente vincere lo scontro diretto con Milano in programma nella prossima e ultima giornata.
BASKET IN CARROZZINA
Comincia l'anno con il turbo il CUS Padova basket in carrozzina, che espugna il campo dell'Albatros Trento per 81-29, in una giornata segnata dal ricordo e della commozione per la scomparsa di Claudia Frizzarin, uno dei pilastri dello sport paralimpico padovano, da sempre vicina alla squadra universitaria e ai suoi atleti. Una squadra che ha onorato la memoria di Claudia con una grande prestazione, trovando la seconda vittoria in campionato, che le permette di salire al quinto posto nel girone A di Serie B dopo quattro giornate.
Nella foto un'azione del CUS Padova basket in carrozzina






