top of page

Il programma del weekend: Faggian a Oslo con la Nazionale per gli Europei di hockey.



Il giovane del CUS Padova è stato convocato per disputare gli EuroHockey Indoor Championship II. Tornano questo fine settimana anche i campionati di rugby, volley e basket in carrozzina con sfide già decisive per le nostre squadre. Ecco il programma.


RUGBY


Riparte il campionato di Serie B di rugby con la settima giornata nel girone 3. Il CUS Padova, ultimo in classifica a quota quattro punti, va a caccia della prima vittoria stagionale. L'avversario è una diretta concorrente storica come Mirano, che sta disputando un campionato sorprendente e ha già raccolto 17 punti. Si gioca domenica alle 14:30 in via Corrado.


VOLLEY


La prima dell'anno riserva subito un big match decisivo per il BluVolley CUS Padova Unipd. Le universitarie, reduci da tre successi consecutivi che hanno permesso loro di agganciare il terzo posto nel girone A di Serie C, sbarcano in casa della capolista Asolo Altivole Riese per la decima giornata di campionato. Le trevigiane guidano la classifica con 8 vittorie e una sola sconfitta. Si gioca sabato alle 20 al Pala Asolo.


BASKET IN CARROZZINA


Cerca continuità il CUS Padova basket in carrozzina, di scena sabato per la quinta giornata nel girone A di Serie B. I ragazzi di Castellucci, fermi a due punti in classifica, faranno visita all'Albatros Trento, ultimo a zero punti. Fischio d'inizio alle 15.


HOCKEY


Anche il CUS Padova maschile si veste d'azzurro. Questo weekend, da venerdì 9 a domenica 11, Giovanni Faggian disputerà con la Nazionale Italiana gli EuroHockey Indoor Championship II. La manifestazione si svolge ad Oslo e vedrà l'Italia confrontarsi, oltre che con i padroni di casa della Norvegia, anche con Lituania, Grecia, Svezia e Ucraina. Della spedizione azzurra fa parte anche il tecnico Mirko Faggian, in qualità di assistente.

In campo femminile, invece, si gioca domenica alla Palestra di via Giordano Bruno la quarta giornata del campionato di Serie A élite indoor. Il CUS Padova, impegnato contro Riva e Amsicora, proverà a sfruttare il fattore campo per abbandonare l'ultimo posto.




Nella foto Giovanni Faggian in maglia azzurra

 
 
bottom of page