I risultati del weekend: doppia medaglia ai Campionati Italiani Under 15 di lotta greco-romana!
- Ufficio stampa
- 12 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Secondo posto per Pavilescu nella categoria 41 kg, terzo per Carabet nella categoria 38 kg. Buoni risultati per le due formazioni di hockey, mentre il volley si arrende a un'amara retrocessione. Ecco il resoconto.
LOTTA
Bis di medaglie per i rappresentanti del CUS Padova ai Campionati italiani under 15 di lotta greco-romana andati in scena ad Ostia domenica scorsa. Davide Carabet ha conquistato il terzo posto nella difficile categoria 38 kg, imponendosi con disinvoltura su tutti gli avversari, salvo perdere con il forte Sedicina del Cus Bari, guadagnando però la medaglia di bronzo. Davide Pavilescu si è invece aggiudicato il secondo posto nella categoria 41 kg, guadagnando finalmente una prestigiosa medaglia dopo anni di impegno e allenamenti.Entrambi gli atleti sono classe 2012 (13 anni) e competevano con avversari più vecchi.
HOCKEY
Importantissima vittoria per il CUS Padova hockey maschile, che supera per 3-2 l'Adige nella terza giornata di ritorno del girone A di Serie A/1. Un successo che permette agli universitari di conquistare il quarto posto in classifica in solitaria, scavalcando proprio l'Adige. Strappa un punto, invece, la formazione femminile nella seconda giornata del girone “Permanenza” di Serie A/1. Il CUS Padova ha pareggiato per 3-3 contro il Moncalvese, restando al terzo posto, a meno uno dal secondo.
VOLLEY
Si conclude amaramente la stagione del BluVolley CUS Padova Unipd. Nonostante il successo al tie-break contro Ecoservice Pordenone, le universitarie retrocedono in Serie C per un solo punto. Una vera e propria beffa, visto che la squadra di Giraldo aveva vinto i primi due set, prima di farsi rimontare e spuntarla solo al quinto. Una vittoria in tre o quattro set avrebbe permesso al CUS di concludere il girone D di Serie B/2 a soli due punti di distanza dal decimo posto, conquistandosi così il diritto di disputare i playout. Invece, è arrivata una dolorosa retrocessione diretta.
Nella foto i due giovani lottatori del CUS Padova, Davide Carabet e Davide Pavilescu
Comments