Argenton e Hajraoui protagonisti con la Nazionale Under 18 di rugby!
- Ufficio stampa
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

I due giovani del CUS Padova sono scesi in campo con l'Italia che ha battutto l'Irlanda in amichevole. Queste le loro storie.
Anche due giovani promesse del CUS Padova sono state tra i protagonisti dell'ultimo successo della Nazionale di rugby Under 18 contro l'Irlanda. Un grande orgoglio per il vivaio del CUS Padova rugby, che in questi ultimi anni sta curando con scrupolo e attenzione la crescita di centinaia di piccoli rugbisti e adesso si coccola le prestazioni di Dario Argenton e Adam Hajraoui.
I due sono scesi in campo con l'Italia nello straordinario successo che gli Azzurri Under 18 hanno colto in amichevole a Cosenza, per 54-14, contro l'Irlanda. Per entrambi si tratta di una nuova tappa di un percorso che li aveva portati a svolgere in precedenza un ritiro con la Nazionale a Piancavallo e a disputare un triangolare con Scozia e Galles. Sia Dario che Adam fanno parte della squadra Under 18 del CUS Padova ma grazie al progetto di tutoraggio possono usufruire del doppio tesseramento che permette loro di giocare anche con il Valsugana. Inoltre, i due frequentano il Centro di Formazione Permanente Under 18 a Treviso, dove vivono e si allenano tutta la settimana al fianco degli altri talenti principali del rugby nazionale.
Il veterano tra i due, se così si può dire, è Dario Argenton, padovano che milita nel CUS già da undici anni: «Ho sempre giocato numero 8 fino all'anno scorso, quando sono diventato tallonatore o pilone destro», racconta. «Frequento la quarta liceo scientifico tradizionale e il mio sogno è arrivare più in alto possibile nel rugby e poter essere d'esempio ad altre persone. L'esperienza con la Nazionale è stata tanto bella quanto faticosa, visto che ci siamo allenati due volte al giorno per preparaci al meglio. Il giocatore a cui mi ispiro di più è il neozelandese Ardie Savea perché mi trasmette una grinta unica».
Stesso idolo per Adam Hajraoui, padovano come il compagno: «Anche io mi ispiro a lui perché è un giocatore molto cinico e versatile. Ho iniziato a giocare a rugby più tardi, nel 2021, convinto da un mio ex compagno a provare. Da quel giorno mi sono veramente appassionato e vedo questa disciplina come un'opportunità per crescere fisicamente e mentalmente. A scuola frequento la quarta del corso assistenza e manutenzione tecnica elettrica-elettronica. In Nazionale mi sono divertito veramente tanto, con i compagni, con lo staff, con chi ci supportava e pure con chi avevamo contro. È un onore indossare la maglia azzurra».
Nella foto Dario Argenton e Adam Hajraoui in maglia azzurra






