top of page

La sezione scherma continua a crescere: Lorenzo Dorigo è il nuovo maestro della spada


Anche il prossimo anno i responsabili della scherma promuoveranno la disciplina nelle scuole cittadine: «La scorsa stagione è stata molto positiva, l'arrivo del maestro Dorigo ci permette di avere uno specialista in più», la soddisfazione del responsabile Muglia.


La sezione scherma continua a crescere. Dopo una stagione positiva che ha consolidato i progressi dell’ultime periodo, il CUS Padova scherma è pronto a fare un passo in avanti per offrire una proposta sempre più ricca ai propri tesserati. Allo staff guidato dal responsabile Marco Pluti, a partire dall’inizio della prossima stagione, si aggiungerà anche un maestro specializzato nella spada come Lorenzo Dorigo.


«Ne avevamo bisogno e ringrazio il CUS Padova che ha fatto uno sforzo per venirci incontro», la soddisfazione dell’incaricato della sezione scherma, Simone Muglia.


«La scorsa stagione è stata molto positiva, abbiamo raccolto diversi podi a livello giovanile partecipando a numerose gare a livello nazionale. L’arrivo del maestro Dorigo ci permette di avere uno specialista nella disciplina della spada, lasciando la sciabola nelle mani di Marco Pluti».


La sezione scherma del CUS conta su oltre quaranta tesserati, divisi in quattro categorie dall’Under 10 all’Under 20, che si allenano in via Giordano Bruno.


«Per la prossima annata contiamo di consolidare e se possibile aumentare questi numeri. Da qualche tempo ci mancano le categorie senior ma speriamo di poterle riproporre tra qualche anno. Contemporaneamente stiamo promuovendo la disciplina, oltre che ai centri estivi, anche nelle scuole e il prossimo anno torneremo negli istituti scolastici cittadini per far avvicinare nuovi bambini alla scherma».


Nella foto gli schermidori del CUS Padova ai Campionati italiani di Riccione 2023

87 views0 comments
bottom of page