top of page

Il basket in carrozzina compie 18 anni e si prepara a un nuovo campionato di Serie B!



ree

Ricomincia anche la stagione della squadra guidata dal coach Fabio Castellucci che sabato esordirà in trasferta a Torino.


Comincia anche la stagione del basket in carrozzina. Ed è quella della piena maturità! Quest'anno, infatti, il CUS Padova basket in carrozzina diventa maggiorenne e festeggerà i suoi primi 18 anni di attività. Una sezione in continua crescita, che dalla scorsa stagione ha avviato anche gli allenamenti per bambini e ragazzi con disabilità grazie all'aiuto della comparto minibasket del CUS.


Ora, invece, torna in scena la prima squadra, pronta a disputare un nuovo campionato di Serie B. Rispetto alla scorsa annata la rosa è rimasta bene o male immutata e presenta un solo nuovo innesto, di spessore, come Francesco Castellani. Confermatissimo alla guida del team l'allenatore Fabio Castellucci, che proverà a migliorare il quinto posto della passata stagione.


Il CUS Padova è stato inserito nel girone A, quello del nord Italia, e alla prima giornata, la settimana scorsa, ha osservato un turno di riposo. Il debutto sarà quindi sabato prossimo, 29 novembre, in trasferta contro HB Uicep Istituto Fisioterapico Torino, che ha già disputato due partite, una vinta e una persa. Le gare casalinghe del CUS Padova si giocheranno alla palestra di via Giordano Bruno.


Questa la rosa del CUS Padova basket in carrozzina: Chiara Coltri, Davide Brotto, Francesco Parisi, Francesco Castellani, Andrea Castellani, Lisa Bergan, Luca Gomiero, Matteo Mordenti, Fabio Besoli, Andrei Tabacariu, Giacomo Villi. Allenatore: Fabio Castellucci. Vice-Allenatore: Andrea Forcato.


Nella foto un'azione del CUS Padova basket in carrozzina in una sfida di pre-stagione




 
 
bottom of page