top of page

Il programma del weekend: il rugby anticipa al sabato lo scontro diretto per la salvezza!


Quante sfide chiave in questo fine settimana: l'hockey femminile cerca i playoff, ultima di campionato nella pallavolo. In campo anche basket e hockey maschile. Doppio appuntamento per l'atletica, mentre è gara da dentro o fuori per il calcio a 5.


RUGBY


Per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie B, il CUS Padova rugby gioca in anticipo, sabato alle 18, sul campo di Mirano. È uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza visto che entrambe le squadre sono appaiate a quota 16 punti al penultimo posto. Gli universitari sono reduci dalla vittoria contro il Botticino, mentre il Mirano ha pareggiato l’ultima sfida con il San Donà.


HOCKEY


Prima giornata di ritorno nel girone A di Serie A/1 di hockey maschile. Il CUS Padova sarà impegnato in trasferta, contro il Potenza Picena, sabato alle 15. La formazione di Tassi punta a vincere per agguantare il terzo posto in classifica. Ultima giornata, invece, nel girone A di Serie A/1 femminile. Il CUS Padova si gioca l’accesso ai playoff promozione e deve raccogliere almeno un punto, domenica alle 14, sul campo della Moncalvese.


BASKET


Prima giornata di ritorno nel girone Oro di Serie B femminile. Il CUS Padova, reduce dalla sconfitta di Trieste, va a caccia di punti in casa del Marghera, sabato alle 20:45. Testa-coda, invece, nella seconda giornata di ritorno della Poule promozione di Serie D maschile. Il CUS Padova capolista è chiamato a vincere, domenica alle 19:30 al PalaCamin, contro il Favaro.


VOLLEY


Ultima giornata nei campionati di Serie C di volley. In campo maschile il CUS Padova vuole difendere il quarto posto e per farlo ha bisogno di una vittoria, sabato alle 21, in casa dell’Eagles Vergati sesto in classifica. Vuole chiudere al secondo posto nel girone D femminile, invece, il BluVolley CUS Padova Unipd, che cerca un nuovo successo sabato alle 21 in casa del Futurvolley.


CALCIO A 5


Il CUS Padova calcio a 5 può solo vincere. Venerdì 21 alle 21.30, a Quarto d’Altino, è in programma la semifinale playoff del campionato di Serie C femminile tra Annia Serenissima e CUS Padova. Le universitarie devono vincere per accedere alla finale. In caso di pareggio, dopo i tempi supplementari, in finale andrebbe l’Annia in virtù del miglior piazzamento in stagione regolare.


ATLETICA


Doppio appuntamento per la nostra squadra di atletica leggera. Domenica a Conegliano andranno in scena i Campionati regionali staffette. A livello giovanile Il CUS Padova parteciperà alla 3X800 ragazzi, alla 3X1000 cadette e alla staffetta svedese (100+200+300+400) allievi. Per quanto riguarda gli assoluti il CUS schiera una 4x100 maschile, due 4x200 maschile e due 4X800, una maschile e una femminile. Il secondo appuntamento sarà martedì 25 aprile, sempre a Conegliano. Al 22esimo “Junior Meeting” il CUS Padova schiererà un nutrito plotone di atleti nei 100,200 e 400 metri piani, salto in lungo e salto in alto.



Nelle foto di Marco Basso la squadra di rugby unita prima di una partita


77 views0 comments

Comentarios


bottom of page