top of page

Il CUS Padova sbarca a Genova con 22 studenti atleti per i CNU di Canoa e Canottaggio

Ufficio stampa

Aggiornamento: 5 ott 2024



Sabato 5 e domenica 6 ottobre si svolgeranno i Campionati Universitari di Canoa e Canottaggio 2024. La squadra dell'Università di Padova si presenta all'appuntamento da leader nazionale.



Il CUS Padova va a caccia di nuovi campioni universitari. Domani e domenica a Genova andranno in scena i Campionati Nazionali Universitari di Canoa e Canottaggio 2024, ai quali la spedizione dell’Università di Padova si presenta da leader nazionale. Negli ultimi tre anni, infatti, la squadra padovana ha vinto la classifica delle gare del circuito nazionale universitario e anche in questa stagione è in testa alla graduatoria. La grande novità di quest’anno è l’inserimento anche dei CNU nel calcolo della classifica finale. Un ulteriore motivo, quindi, per ben figurare all’appuntamento di Genova, dopo che il CUS Padova nella scorsa edizione ha conquistato otto medaglie e il quinto posto generale.


«L’obiettivo è quello di mantenere il primato in classifica anche al termine di questa manifestazione», spiega l’allenatore Gherardo Gamba. «Non sarà semplice, visto che ci scontreremo con tante corazzate, specie quella di Genova, che giocando in casa presenterà un gran numero di equipaggi competitivi. A livello di partecipanti, questa edizione si annuncia come una delle più impegnative e talentuose di sempre, considerato il grande numero di iscritti e i tanti atleti di livello internazionale che sono presenti. Cercheremo di farci valere».


La squadra del CUS Padova conta su 22 atleti partecipanti. Si comincia domani con le eliminatorie delle gare di canottaggio sui 500 metri e sui 2 chilometri. Sempre sabato pomeriggio sono in programma le finali sui 500 metri. Domenica le finali sui 2 chilometri.


Questi gli atleti del CUS Padova: Alessandro Guggia, Andrea Scovacricchi, Anna Cecchellero , Carlo Guggia, Dilara Aslan, Edoardo Ercolin, Edoardo Santi, Giacomo De Lucchi , Giada Cantavalle, Giulia Cohen, Leonora Roncon, Maria Teresa Pérez-Cartier, Mariasole Raffaelli, Mattia Maculan, Niccolò Rizzardini, Pietro Ortu, Riccardo Mancini, Sophia Griggio, Stefan Vasic, Tommaso Merola, Tommaso Turato, Alessia Ruzzon.

Allenatori: Francesco Giurisato e Gherardo Gamba.


Nella foto in alto un equipaggio del CUS Padova alla scorsa edizione dei CNU


 
 
 

Comments


bottom of page