A Vicenza domina la gara assoluta davanti a Pluti, che però vince fra gli under 23
Successo di Verzea fra gli under 20 e di Nellina Minto fra le master
La squadra di sciabola del Cus Padova Scherma festeggia il titolo conquistato da Francesco Maria Soprana nella gara assoluta del campionato regionale open che si è svolto a Vicenza. Gara perfetta la sua, senza mai cedere alcun incontro agli avversari nemmeno ai gironi. Nella stessa manifestazione Marco Pluti si classifica terzo: anche per lui un percorso netto, che l'ha visto cedere solo al suo amico e compagno di sala Francesco Maria in semifinale, esprimendo un assalto di bella scherma.
Un grande applauso anche a tutti gli altri ragazzi del Cus, che piazza ben 5 atleti nella finale a 8: Filip Verzea 5º, Luciano Bugaro 6º e Gianluca Cecchinato 8º. Fermati nei turni precedenti anche a causa di numerosi incontri intersala Cesare Testolin, 12º, Cesare Sordina, 15º, Riccardo Nariuzzi, 17º, Gianmarco Gottardo, 19º, e Tommaso Cesana, 24º.
Ma a Vicenza sono stati assegnati anche i titoli regionali per singole categorie e qui il Cus Padova fa 3 su 3 a livello maschile. Detto dei due atleti sul podio fra gli assoluti, le posizioni si invertono a livello under 23, con Pluti primo, Soprana secondo e Luciano Bugaro terzo. Fra gli under 20, invece, successo per Verzea, con Gianluca Cecchinato terzo.
E non è tutto. Un altro successo infatti arriva dalla sciabola femminile, nella categoria master, le cui attività sono iniziate quest'anno in via Giordano Bruno. È Nellina Minto a imporsi: dopo aver tirato nella categoria assoluta con le ben più esperte e giovani avversarie, si è laureata campionessa regionale appunto fra le master.
Kommentare