Rugby, Serie B, 2^ giornata: Cus Padova Castellana 17-17 (2-2)
Inciampo casalingo per il Cus Padova che viene costretto al pareggio casalingo, dalla matricola Castellana.
Fin dalle prime battute i trevigiani provano ad imporsi e vanno in meta con Ciatto, dopo un lungo multifase.
Prima frazione all’insegna del gioco tattico al piede con il Cus che fatica ad imporre il proprio ritmo. Solo con una giocata furba in touche, a ridosso dell’intervallo, i patavini riescono a scardinare la difesa ospite. Con la difficile trasformazione di Torresan la partita viene impattata sul pareggio al riposo.
Nel secondo tempo gli universitari entrano in campo con un altro piglio, facendo soffrire la Castellana con lunghe azione. Il vantaggio territoriale però porta in dote solo 3 punti dalla piazzola ancora con Torresan.
Castellana si dimostra però una compagine orgogliosa e reagisce, prima pareggiando con un calcio piazzato e poi con una meta frutto di un’azione corale.
Il Cus sembra spaesato, incassa il colpo e fatica a riprendere le redini dell’incontro, ma nel finale la squadra, in extremis, riesce a pareggiare il risultato con il tuffo di Torresan in mezzo ai pali. Torresan stesso dalla piazzola trasforma.
È un passo indietro per i ragazzi di Gaffo e Matteralia, dopo la buona prova di Villorba. Ora i patavini dovranno ricompattarsi in vista del derby.
Enrico Boaretto
Comments