Un'estate azzurra: boom di giovani del CUS convocati in nazionale!
- Ufficio stampa
- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min

Cinque discipline diverse (lotta, hockey, ultimate, atletica e rugby) hanno festeggiato la convocazione dei loro atleti nelle selezioni nazionali giovanili. Nell'ultimate sono arrivate anche cinque medaglie europee!
Una lunga ed esaltante estate azzurra. Questa stagione ha messo in vetrina un gran numero di giovani talenti del CUS Padova, di ben cinque discipline diverse, che hanno avuto l'onore di vestire la maglia della propria nazionale. Un risultato eccezionale che dà lustro al lavoro del CUS nel coltivare le nuove generazioni di atleti.
L'estate azzurra è cominciata già a giugno, quando la sezione lotta ha festeggiato la convocazione di due giovani promesse ai Campionati Europei giovanili, Nikita Cvasiuc in Under 17 e David Carabet in Under 15. A proposito di Europei. La Nazionale Under 18 di hocky su prato ha potuto contare sugli attaccanti del CUS Padova Debora Bissacco e Giovanni Faggian, per le manifestazioni che si sono svolte in Francia e Turchia. Ha fatto ancora meglio l'ultimate frisbee, che ha potuto lucidare ben cinque medaglie arrivate dai Campionati Europei Under 20. Una è addirittura d'oro, quella conquistata da Alessandro Spiritigliozzi nella categoria Open. Le altre quattro sono di bronzo, quelle messe al collo da Alessandro Fumagalli, Angelica Naclerio, Margherita Salvemini e Rebecca Rampazzo nella categoria mixed.
Della crescita di Matteo Miola ne abbiamo già parlato in precedenza. Il velocista del CUS Padova, dopo aver partecipato ai Campionati Mondiali Under 20 di atletica leggera nel 2024, quest'anno si è ripetuto, conquistando la convocazione per gli Europei di categoria. Infine, doppio sorriso anche dal rugby. Dario Argenton e Adam Hajrauoi hanno partecipato con la Nazionale Under 18 ai due test match di agosto contro Galles e Scozia.
Nella foto i cinque atleti dell'Ultimate con la medaglia conquistata agli Europei Under 20
Commenti