Ludi del Bo di scacchi: pienone in via Corrado con 70 partecipanti!
- Ufficio stampa
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min

L'edizione 202 della classica manifestazione organizzata dal gruppo Unipd Chess Club è stata vinta da Andrea Simonetto.
L'edizione 2025 del torneo Ludi del Bo di scacchi ha fatto il pienone! Sono stati 70 i partecipanti alla classica manifestazione organizzata dal gruppo Unipd Chess Club e ospitata dalla tensostruttura dell'impianto del CUS Padova in via Corrado.
Un torneo che ha riunito non solo gli studenti dell'Università di Padova, ma anche alcuni appassionati arrivati da fuori regione, nonché qualche studente internazionale. Alto, sebbene eterogeneo, il livello della competizione, a cui hanno preso parte oltre una decina di scacchisti tra i migliori 600 d'Italia, a cui si sono affiancati altri praticanti amatoriali che hanno partecipato per la prima volta a un torneo.
I Ludi del Bo è andato in scena lunedì scorso, dalle 10 alle 17:30, e ha rappresentato anche un momento di aggregazione per tutti i partecipanti che hanno potuto mangiare assieme alla Club House di via Corrado. Un aspetto, questo, particolarmente apprezzato dai presenti.
Il torneo è stato vinto da Andrea Simonetto (FIDE Master), già prima scacchiera della squadra di UniPD al campionato italiano universitario a squadre di quest'anno, che ha battuto la concorrenza vincendo tutti e sette gli incontri disputati.

Questi i premiati:
Andrea Simonetto 1° assoluto Giovanni Brunelli 2° assoluto Nelson Rodrigues Breitman 3° assoluto
Laura Donati migliore donna
Tomas Scagliarini migliore 1N
Carlo Mazzeo migliore 2N
Edoardo Basso migliore 3N
Michael Beltran miglior NC Alessandro Favaretto 2° miglior NC Pietro Ivo Montemurro 3° miglior NC
Nelle foto il Torneo Ludi del Bo di scacchi 2025