top of page

L'attività del basket è ripartita con Busca: due squadre senior amatoriali e 50 giovani tesserati!



La formazione maschile ha chiuso il girone d'inverno al primo posto nel campionato Uisp, quella femminile si allena in attesa di iscrversi nella prossima stagione a un torneo.


Lo scorso anno è ripartita anche l'attività del basket sotto la guida di un totem come Leonardo Busca. Il CUS Padova può contare adesso su una squadra maschile che disputa il campionato amatoriale UISP. La formazione è composta quasi interamente da studenti dell'Università di Padova, senza confini di lingua e provenienza: la squadra conta su due studenti turchi, uno greco, uno australiano e uno polacco.



I ragazzi di coach Michele Caiolo hanno chiuso il girone d'inverno al primo posto a pari merito con Skip To My Lou, con un record di 9 gare vinte e 1 persa. Con questa prestazione il CUS si è già matematicamente assicurato il passaggio alla fase open d'eccellenza finale che comincerà al termine della prima fase, i primi di febbraio.




Lo scorso autunno sono cominciati anche gli allenamenti della squadra femminile. Per adesso la sezione in rosa del CUS Padova basket è formata da una decina di studentesse-atlete che si ritrovano per allenarsi insieme, con l'obiettivo di disputare il primo campionato all'inizio della prossima stagione. In parallelo, Busca coordina anche l'attività giovanile, con 50 bambini e ragazzi tesserati nel mini-basket dalla categoria Under 13 in giù.



Nelle foto la squadra di basket senior del CUS Padova

 
 
bottom of page