Il risultati del weekend: rugby sconfitto all'esordio, pari spettacolo per l'hockey!
- Ufficio stampa
- 20 ott
- Tempo di lettura: 2 min

La nuova squadra di Gambetta cede al San Donà nella prima giornata di Serie B. L'hockey maschile porta a casa un punto e tanti rimpianti in due partite. Sconfitta per le ragazze. Ecco il resoconto.
RUGBY
Comincia con una sconfitta casalinga il campionato di Serie B del CUS Padova rugby. Un risultato messo in preventivo alla vigilia, considerato il blasone dell’avversario affrontato, il San Donà, reduce dalla retrocessione dalla Serie A. Era l’esordio anche per il nuovo tecnico Ronnie Gambetta, che domenica scorsa ha testato per la prima volta la sua nuova squadra in un impegno ufficiale. L’avvio è stato tutto di marca veneziana, il San Donà ha sfoderato tutta la propria esperienza e forza fisica, segnando tre mete e scappando già nella prima mezz’ora. Il CUS accorcia proprio allo scadere, con una metà realizzata di Riccardo Sartori ma non trasformata. Nella ripresa il CUS riesce a battagliare con più efficacia, trova una seconda meta con Favaretto (trasformata da Vallerini) ma a lungo andare paga anche il divario dal punto di vista fisico, finendo per perdere 12-41. Prossimo impegno, ancora in casa, domenica 26 contro Udine.
FORMAZIONE CUS PADOVA: Satori R.; Basso, Sartori Ma., Lazzari, Fabbro; Danieli, Ranzato; Frangioni, Roma, Favaretto; Nalato, De Poli; Capuzzo, Bianchi, Pettenello. Allenatore: Gambetta.
HOCKEY
Un punto raccolto in due partite per il CUS Padova hockey maschile, impegnato lo scorso weekend in un doppio impegno ravvicinato in Coppa Italia. Il sabato, in casa, gli universitari sono stati sorpresi da Bondeno che ha vinto 1-0. La domenica, invece, è arrivato un pareggio spettacolare per 4-4 sul campo di Città del Tricolore. Un punto che lascia un po' di amaro in bocca, visto che il CUS si era portato sul 3-1 grazie alla doppietta di Faggian e al gol di Boso. I padroni di casa hanno ribaltato la situazione nel finale, ma proprio all'ultimo respiro è arrivato il 4-4 siglato da Tornielli. Il CUS Padova resta al quinto posto con 5 punti in classifica nel girone B quando mancano due partite al termine della prima fase di Coppa Italia. Si è invece conclusa la competizione per la squadra femminile, che domenica ha perso 3-0 in casa del Riva. Il CUS Padova ha chiuso il proprio girone di Coppa Italia all'ultimo posto con un punto e adesso si proietterà alla stagione indoor.
Nella foto di Città del Tricolore, un'immagine della sfida tra CUS Padova e gli emiliani






