Ai nastri di partenza una nuova stagione in Serie B per la squadra di coach Castellucci, subito impegnata nel derby contro il Vicenza. Il BluVolley ospita il Laguna. Ecco il programma del weekend.
BASKET IN CARROZZINA
È pronto a partire il campionato di basket in carrozzina. Il CUS Padova si presenta ancora ai nastri di partenza del campionato di Serie B, dove nel girone A è pronto a dare battaglia alle rivali di sempre ma anche a qualche nuova formazione. Si comincia subito con il botto, visto che la prima giornata prevede il derby in casa del Vicenza, domenica 23 novembre alle 16. Sono otto le squadre del girone, le prime due classificate al termine delle sfide di andata e ritorno si qualificheranno ai playoff per contendersi la promozione in Serie A. «Puntiamo a un campionato di metà classifica ma non escludiamo di poter sorprendere e ambire a qualcosa di più, anche se dobbiamo ammettere che ci sono altre squadre più attrezzate di noi», l’analisi di Davide Brotto, giocatore, tecnico e incaricato di sezione del CUS Padova basket in carrozzina. «Purtroppo, abbiamo perso una pedina di livello come Garavello, trasferitosi al Millennium. Acquistiamo però il talento di Mordenti, un gradito ritorno nel nostro roster dopo gli anni a Bologna. Siamo felici anche di aver accolto un esordiente come Parisi, giovane universitario. Si è allargato anche il team dirigenziale, con l’innesto di Anna Decandia che ci sta dando una grande mano». È cambiato leggermente anche il girone. «Rispetto agli anni passati giocheremo contro Torino e Varese. Soprattutto quest’ultima, sulla carta, è un’ottima squadra. Poi c’è sempre Gradisca, una formazione di talento che punta forte alla Serie A». Le partite casalinghe del CUS Padova, come di consueto, si giocheranno alla palestra di via Giordano Bruno.
Questo il roster del CUS Padova basket in carrozzina: Chiara Coltri – n.4 guardia (capitano), Andrei Tabacariu – n. 23 pivot, Andrea Castellani – n. 8 play/guardia, Giacomo Villi – n. 7 ala grande, Francesco Parisi - n. 12 play/guardia, Davide Brotto - n. 11 ala grande, Luca Gomiero – n. 25 guardia, Nicolò Nicolò – n. 6 guardia, Bergan Lisa - n. 15 guardia, Fabio Besoli – n. 9 ala grande, Matteo Mordenti - n. 21 play.
Allenatori: Fabio Castellucci, Davide Brotto, Andrea Forcato.
VOLLEY
Il BluVolley CUS Padova Unipd torna in campo in casa con l’obiettivo di spezzare la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Per la settima giornata nel girone D di Serie B/2 femminile le ragazze di coach Giraldo ospiteranno il Laguna Volley, sabato alle 18 alla Palestra del Duca degli Abruzzi. Le veneziane, quarte in classifica, hanno sei punti in più rispetto alle universitarie.
Nella foto un'immagine di un'amichevole prestagionale del CUS Padova basket in carrozzina
Comments