top of page

Il programma del weekend: ricomincia anche il basket in carrozzina con una grande novità!


Da questa stagione la squadra di basket in carrozzina giocherà le proprie partite casalinghe alla palestra di via Giordano Bruno. Nel weekend in campo anche rugby, basket, calcio a 5 e volley femminile. Sconfitta nell'anticipo per il volley maschile. Ecco il programma.


BASKET IN CARROZZINA


Comincia anche la stagione del basket in carrozzina, con il CUS Padova desideroso di puntare sempre più in alto nel campionato di Serie B. E comincia con un’attesissima novità: la formazione di Fabio Castellucci giocherà le proprie partite casalinghe alla palestra di via Giordano Bruno, sede del CUS Padova. È qui che esordirà domenica 4 dicembre alle 15 contro l’Olympic Basket Verona nella prima giornata del girone A di Serie B. «Siamo al tredicesimo anno di attività e il nostro bilancio per ora è molto soddisfacente visto che, oltre alla crescita degli atleti, abbiamo accompagnato molti di loro alla laurea», le parole di Davide Brotto, incaricato di sezione del CUS Padova basket in carrozzina. «La scorsa stagione abbiamo raggiunto per la prima volta nella nostra storia i playoff, un risultato che ci ha reso orgogliosi e contiamo di confermare quest’anno».


La rosa del CUS Padova basket in carrozzina: Chiara Coltri (capitano), Nicolò Toscano, Luca Gomiero, Mattia Scandolaro, Alberto Lentini, Giacomo Villi, Fabio Besoli, Gioele Castelli, Davide Da Rin, Davide Brotto, Andrei Tabacariu, Giacomo Garavello, Baldo Riccardo Mattia. Allenatore Fabio Castellucci, aiuto allenatore Andrea Forcato.


RUGBY


Dopo la prima grande vittoria della settimana scorsa sul campo del Botticino, il CUS Padova rugby non si vuole più fermare e ha messo nel mirino un altro scontro diretto. Domenica alle 14.30 sul campo di via Corrado gli universitari affronteranno il Mirano per l’ottava giornata nel girone 3 di Serie B. Le due squadre sono appaiate a quota 5 punti in classifica e chi vince può fare un balzo decisivo in chiave salvezza.


BASKET


Dopo il turno di risposo della settimana scorsa, torna il campionato di Serie B femminile di basket con la settima giornata nel girone Ovest. Il CUS Padova vuole interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive e cerca la vittoria casalinga contro il Belvedere, formazione con cui condivide i 4 punti in classifica. Palla a due domenica alle 19:30 in via Lucca. Inizia già il girone di ritorno, invece, nel girone B del campionato di Serie D maschile. Il CUS Padova, che ha chiuso in vetta a punteggio pieno il girone d’andata, ospita l’Albignasego domenica alle 20 al PalaCamin.


VOLLEY


È già sceso in campo, nell’anticipo di giovedì, il CUS Padova volley maschile che ha perso lo scontro diretto in casa del Clodia, valevole per la settima giornata nel girone A di Serie C. Gli universitari dopo la sconfitta del primo set, hanno dominato il secondo, prima di giocarsi punto a punto gli altri due, salvo cedere per 3-1. Il CUS resta così al quarto posto in classifica. Vuole confermare il proprio primato nel girone D di Serie C femminile, invece, il BluVolley CUS Padova Unipd, impegnato per la settima giornata, sabato alle 20:30 alla palestra dello Scalcerle, contro il Medovolley.


CALCIO A 5


Nuova sfida casalinga per il CUS Padova per la terza giornata nel campionato di calcio a 5 femminile. Le universitarie, seconde in classifica a quota 4 punti, scenderanno in campo sabato alle 19:45 al PalaCamin per affrontare il Futsal Molinella.


Nella foto la formazione del CUS Padova basket in carrozzina

76 views0 comments
bottom of page