Il programma del weekend: l'Ultimate si gioca un posto nella Serie A Mixed, torna il rugby


Le due squadre di volley impegnate in trasferta, al via anche la stagione indoor dell'hockey maschile. Riparte il calcio a 5. Ecco il programma completo del nostro fine settimana.


HOCKEY INDOOR

Comincia questo fine settimana anche la stagione indoor dell’hockey maschile. Il Cus Padova partecipa al campionato di Serie A/1 che si disputa a girone unico con sei squadre. La prima giornata andrà in scena domenica dalle 10 alle 17:30 alla palestra Gea Gomma di Castello d'Agogna in provincia di Pavia. Ogni squadra disputerà due incontri e il Cus Padovagiocherà alle 12:30 contro il Bra e alle 16:15 contro il Valchisone.

RUGBY

Torna in campo dopo la sosta anche il campionato di rugby di Serie B con il Cus Padova che riparte alla caccia della prima vittoria stagionale. I segnali dati nell’ultima partita dalla formazione di Faggiotto e Matteralia sono stati convincenti e a lungo si è messa in difficoltà la capolista San Dona. Ora, però, serve il successo anche se è alle porte un altro impegno molto ostico. Domenica alle 14:30 in via Corrado sbarca infatti il Mogliano Cadetta, terzo in classifica e reduce dal successo contro il Brescia.


VOLLEY

Quinta giornata di campionato nel girone B di Serie C di pallavolo maschile. Il Cus Padova vuole assolutamente rialzarsi dopo la sconfitta nel derby universitario contro il Venezia che ha permesso alla formazione lagunare di volare in testa alla classifica. Il Cus Padova insegue con due vittorie e altrettante sconfitte e punta a tornare al successo in casa dello Hyundai D'inca'. Si gioca sabato alle 18:30 alla Spes Arena di Belluno.


Il Bluvolley Cus Padova UniPd ha l’obiettivo di dar seguito a un ottimo inizio di stagione che l’ha visto vincere le prime due partite nel girone D di Serie C senza perdere nemmeno un set. Per la terza giornata si va a Sernaglia della Battaglia contro il Volley Piave che al contrario non ha ancora vinto una gara. Fischio d’inizio sabato alle 20:30.

CALCIO A 5


Torna in campo domenica il Cus Padova calcio a 5 femminile dopo il rinvio forzato dell’ultima sfida contro il Dueville. È la quinta giornata del campionato di Serie C e le universitarie sono chiamate a riscattare le due sconfitte consecutive. Sarà molto dura perché domenica alle 19 al PalaCamin arriva il Futsal Hurricane che guida la classifica con altre tre squadre a quota 9 punti.


ULTIMATE FRISBEE


Il Cus Padova si gioca un posto nella Serie A del campionato mixed. Domenica a Bologna sono infatti in programma le finali del campionato di Serie B e gli universitari scenderanno in campo con la formazione Gold che ha superato la prima fase disputata in casa. Sono due i posti in palio nella massima categoria che la formazione padovana si giocherà con questi avversari: CP Imola, UFO Trento, Cotequila New generation Rimini, Cusb La bassa Bologna, 360 Ultimate team Milano, Cerin On fire Torino e Cusb Red Bulls Difence Bologna.

Nella foto la formazione Gold del Cus Padova Ultimate Frisbee

80 views0 comments