top of page

Il programma del weekend: il basket gioca per il primato, Miola ai campionati nazionali di atletica


In campo anche volley e basket femminile. Derby per il calcio a 5. Il basket in carrozzina vuole difendere il primato, mentre la scherma va a San Severo. Ecco il programma del nostro fine settimana.



BASKET


Dopo il turno di riposo torna in campo il CUS Padova basket femminile per la dodicesima giornata nel girone B di Serie B. Le universitarie vogliono dar seguito alla striscia aperta di due vittorie consecutive per provare ad avvicinare ancora il terzo posto. L’avversario in trasferta, sabato alle 20:30, saranno le Lupe di San Martino, ultime della classe. Scontro diretto decisivo, invece, per il CUS Padova basket maschile. Gli universitari hanno già conquistato matematicamente l’accesso ai playoff ma adesso vogliono chiudere definitivamente i discorsi per il primo posto, nello scontro diretto con il Jolly Santa Maria di Sala in programma domenica alle 19:30 al PalaCamin. Con una vittoria il CUS sarà sicuro anche del primato.


VOLLEY


Dopo la grande prestazione contro la corazzata Kuadrifoglio, il CUS Padova vuole tornare al successo nella 13esima giornata del girone A di Serie C maschile. Gli universitari saranno impegnati sabato alle 19 sul campo del Volley Treviso ultimo della classe. È chiamato a vincere per difendere il primo posto in classifica anche il BluVolley CUS Padova Unipd, che la settimana scorsa ha approfittato del turno di riposo dell’Usma per riappropriarsi della vetta della classifica. Le universitarie saranno in campo in casa del Giesse Sedico, sabato alle 18:30 per la tredicesima giornata nel girone D di Serie C.


BASKET IN CARROZZINA


Anticipa al sabato il CUS Padova basket in carrozzina, che torna in campo per la prima giornata di ritorno nel girone A di Serie B. I ragazzi di coach Castellucci hanno chiuso l’andata in vetta alla classifica e non vogliono mollare lo scettro. Servirà quindi un altro successo, sabato alle 17 a Quinto, in casa dell’Olympic Basket Verona.


CALCIO A 5


Il CUS Padova calcio a 5, dopo essere tornato alla vittoria nel recupero contro il Valli, cerca un successo di prestigio nel derby contro il Ponte San Nicolò. L’appuntamento è per sabato alle 19:45 al PalaCamin per la nona giornata del campionato di Serie C femminile.


ATLETICA


Doppio appuntamento per la squadra di atletica in questo weekend. Sabato Matteo Miola sarà ad Ancona, dove si cimenterà con i miglior talenti dell’atletica nazionale nei campionati italiani indoor, categoria Allievi. Matteo sarà in gara nei 60 metri piani. Altri 20 atleti del CUS Padova, invece, parteciperanno domenica alla terza edizione del Cross Grumolove di Grumolo delle Abbadesse. La gara è valida come Campionato Regionale individuale di Cross Corto Assoluto e come seconda prova del Campionato di società regionale di Cross Promozionale.


SCHERMA


Evento di grande prestigio per la giovane squadra di scherma. I ragazzi allenati dal maestro Marco Pluti, sabato e domenica saliranno in pedana a San Severo per disputare il Grand Prix “Kinder Joy of Moving”, valevole come campionato nazionale a squadre Under 14.


Nella foto di ATL-ETICAMENTE FOTO/FIDAL VENETO, Matteo Miola in gara


74 views0 comments

Comments


bottom of page