top of page

Il programma del weekend: al via il campionato di Serie B di basket in carrozzina!


Fine settimana ricco di appuntamenti. Sfida alle capolista per rugby e calcio a 5. Doppio impegno per il volley maschile. In campo basket e hockey.


BASKET IN CARROZZINA


Tutto pronto per l’inizio del campionato di Serie B di basket in carrozzina. Il CUS Padova si ripresenta ai nastri di partenza con un gruppo molto simile a quello delle ultime stagioni, che proverà a giocarsi fino in fondo le proprie chance per restare aggrappato alle prime posizioni. Anche se non sarà semplice visto che il torneo, mai come quest’anno, appare molto competitivo. La formazione allenata da coach Fabio Castellucci cercherà di sfruttare il fattore campo nella rinnovata palestra di via Giordano Bruno, anche se l’esordio sarà in trasferta sabato 9 dicembre alle 16 contro il Vicenza. «La rosa è bene o male la stessa della scorsa annata», spiega l’incaricato di sezione Davide Brotto. «Abbiamo perso un paio di giocatori importanti che sono andati a giocare in Serie A. Di contro sono arrivati Andrea Castellani e Lisa Bargan dai Delfini di Montecchio. Due ragazzi interessanti, anche se ancora giovani. Contiamo di giocarcela, consapevoli che ci sono almeno un paio di squadre una spanna sopra le altre». L’obbiettivo playoff sembra arduo anche se la squadra non vuole porsi limiti. «Non vogliamo farci grandi aspettative. Dalla Serie A è retrocesso il Millennium che è una corazzata e dietro di loro ci sono compagini molto attrezzate come Vicenza e Gradisca. Da parte nostra cercheremo di restare a ruota con le prime, sapendo che sarà dura e molto dipenderà da infortuni e stati di forma».

La rosa: Chiara Coltri (capitano), Andrei Tabacariu, Andrea Castellani, Giacomo Villi, Giacomo Garavello, Davide Brotto, Luca Gomiero, Nicolò Toscano, Lisa Bergan, Fabio Besoli, Davide Brotto. Allenatore Fabio Castellucci.


RUGBY


Dopo il turno di riposo torna in campo il CUS Padova rugby, atteso dal big match dell’ottava giornata in casa del Mogliano. La formazione trevigiana guida la classifica del girone 3 di Serie B e ha raccolto sei vittorie e una sola sconfitta. Fischio d’inizio domenica alle 14:30.


HOCKEY


Seconda giornata nella Serie A élite del campionato di hockey indoor femminile. Il CUS Padova sarà impegnato nel raggruppamento di Torino dove domenica affronterà il Lorenzoni alle 11:30 e il Riva alle 14:30. Le universitarie, ferme a un punto, sono alla ricerca della prima vittoria.


BASKET


Dodicesima giornata nel campionato di Serie B femminile. L’Umana CUS Padova Unipd ha messo nel mirino la seconda vittoria consecutiva e sulla carta è atteso da una partita abbordabile in casa del Muggia penultimo. Palla a due sabato alle 18. Prima giornata del girone di ritorno, invece, nel girone B di Divisione Regionale 1 maschile. Il CUS Padova è atteso dallo scontro diretto in casa del Buv Vigonza, con le due squadre che condividono la terza posizione. Si gioca domenica alle 18.


VOLLEY


Il CUS Padova volley femminile vuole scacciare la crisi e per la decima giornata del campionato di Serie B/2 torna in casa, alla palestra del Duca degli Abruzzi, dove sabato alle 21 affronterà il Villadies Famaderbe Udine, avversario con il quale condivide i 9 punti in classifica. Doppio impegno ravvicinato, invece, per il CUS Padova volley maschile che venerdì sera sarà in campo per i quarti di finale di Coppa Veneto a Schio e il giorno dopo, alle 19 alla Casa del Fanciullo, ospiterà l’Astra Volley per la nona giornata del campionato di Serie C. In campo anche la formazione femminile di Serie C, sabato alle 17.30 alla palestra del Duca degli Abruzzi, contro l’Imarc.


CALCIO A 5


Ottava giornata nel campionato di Serie C/1 femminile. Il CUS Padova vuole riprendere la marcia dopo essere incappato la settimana scorsa nella prima sconfitta stagionale. Le universitarie scenderanno in campo sabato alle 16.30 in casa dell’Annia Serenissima, attuale capolista a più 3 dal CUS.



45 views0 comments
bottom of page