Se n'è andata improvvisamente, all'età di 76 anni, una delle figure più importanti del CUS Padova degli ultimi decenni.
Il CUS Padova dice addio a una delle sue figure più significative degli ultimi anni. Nei giorni scorsi è mancato improvvisamente, a 76 anni, il professor Giovanni Lerario.
Di origine pugliese ma da tantissimo tempo residente ad Albignasego, il professor Lerario ha legato la sua carriera da insegnante di educazione fisica alle scuole medie a un lungo percorso nelle fila del CUS Padova. Entrato come preparatore atletico di vari sport, dalla scherma al judo, dal tennis alla pallavolo, si è affermato nel tempo proprio come incaricato di sezione di quest’ultima disciplina. Contemporaneamente ha curato come istruttore alcuni corsi di fitness ed è stato anche direttore degli impianti sportivi universitari di via Bruno e via Corrado.
Nella seconda parte della sua lunga esperienza al CUS, si è distinto come eccellente coordinatore di alcuni degli eventi più rilevanti a livello universitario. Su tutti la manifestazione dei Ludi del Bò, attraverso la quale ha saputo attirare centinaia di ragazzi, pronti a cimentarsi in varie competizioni. Fino alla fine dello scorso decennio, Gianni, come era chiamato da tutti, è stato anche selezionatore delle squadre del CUS Padova per le varie edizioni dei Campionati Nazionali Universitari.
Il presidente Francesco Uguagliati e tutto il CUS Padova si stringono attorno alla famiglia e agli amici di Gianni in questo momento di dolore.
Nella foto Giovanni Lerario
Comments