top of page

I risultati del weekend: super volley femminile, vittoria e primato in classifica!


Resta in vetta anche il basket maschile, ancora a punteggio pieno. Buon esordio del calcio a 5. Sconfitte per rugby, basket femminile e volley maschile. Ecco i risultati del weekend.


RUGBY


Pesante sconfitta per il CUS Padova rugby nella sesta giornata del campionato di Serie B. Gli universitari, infatti, cedono per 43-5 sul campo del Brescia. La giornata di sosta non ha fatto bene agli universitari che disputano una prova sottotono e si mostrano un po’ troppo arrendevoli in casa di un Brescia che vince con autorità. I lombardi partono subito a tutta e vanno in meta al 13’. Il CUS fatica a reagire e tenere il possesso del pallone e subisce una nuova meta al 24’. Dopo la mezz’ora la gara in pratica si chiude. Il CUS resta temporaneamente in 13 per via di due ammonizioni e subisce addirittura tre mete nel giro di 5 minuti tra il 34’ e il 39’. Nella ripresa il quindici di Cesaro prova a limitare i danni, anche grazie all’aiuto dei cambi, ma subisce altre due mete prima di segnare al 25’ gli unici cinque punti della propria partita con la meta del neo-entrato Di Lorenzo. Il CUS Padova resta così senza vittorie e ancora a zero punti in classifica.


BASKET


Terza sconfitta consecutiva per il Cus Padova basket femminile, battuto in trasferta dal Basket Sarcedo per 63-53 nella sesta giornata del campionato di Serie B. La gara parte subito in salita per le universitarie, sorprese in apertura dalla due triple consecutive delle avversarie, che riescono poi a gestire il vantaggio chiudendo il primo quarto sul punteggio di 17-10. Pronta riscossa del CUS che nella seconda frazione supera Sarcedo, andando all’intervallo lungo sul più 2. Nella ripresa l’andamento della gara è più equilibrato, la partita si gioca punto a punto, con il terzo quarto che si conclude con le padrone di casa avanti di un solo canestro. A metà del quarto periodo tre triple consecutive di Sarcedo scavano un divario nel punteggio che il CUS non riesce più a colmare. La settimana prossima la serie B femminile osserva un turno di riposo.

Pronostico rispettato, invece, per il CUS Padova basket maschile che continua dopo nove giornate la sua marcia a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone B di Serie D. Gli universitari non hanno avuto problemi nello sconfiggere il Basket Riviera, nel testacoda contro la formazione ultima e ancora senza punti. Molto ampio il divario, visto che alla sirena il tabellone recitava 74-38. Una vittoria che permette al CSU di allungare ulteriormente in classifica a più quattro sulla seconda.


VOLLEY


Una sconfitta al tie-break pone fine alla striscia positiva del CUS Padova volley maschile. Gli universitari, nella quinta giornata del campionato di Serie D, perdono 3-2 in casa dell’Elmap VBV. Partono subito forte i padovani grazie agli attacchi di Rossi e Pasinato e ai muri vincenti di Longo e si arriva al massimo vantaggio (16-12). Poi inspiegabilmente avviene un passaggio a vuoto che fa riprendere forza ai padroni di casa che ritrovano la parità. Il CUS spreca tre set point, i padroni di casa no e vincono. Secondo set senza storia con il CUS che, grazie ad una buona ricezione ed alla correlazione muro-difesa, non concede spazio ai vicentini e riporta subito in parità il conto dei set. Nel terzo parziale continua a regnare invece l'equilibrio, i cambi dei padroni di casa portano maggior atletismo e fanno sì che nessuna delle due squadre riesca ad andare oltre ai due punti di vantaggio. Si arriva così alle battute finali con il CUS che riesce prima a neutralizzare un set point e poi a conquistare il set grazie ad un mani-out di Pasinato. La partita sembra segnata, invece nel quarto set il CUS commette molti errori e si lascia sfuggire la vittoria. Si arriva quindi al tie-break, il CUS allunga 4-1, viene superato, annulla due set point ma alla fine cede. Occasione per il riscatto sabato prossimo al PalaCadelfa contro il Verona.


Strepitoso successo, invece, per il BluVolley CUS Padova Unipd, che conquista lo scontro diretto e si prende il primo posto in classifica, dopo cinque giornate, nel girone D di Serie C. Una vittoria netta e mai in discussione quella arrivata contro I Colori del Volley che fino a quel momento viaggiavano imbattuti in campionato e avevano perso solo due set. Le universitarie disputano una prova strepitosa, vincendo 3-0, con il punteggio di 25-19, 25-19 e 25-23. Ora le squadre sono appaiate in vetta a quota 12, con il BluVolley che la settimana prossima farà visita all’Union ultima in classifica.


CALCIO A 5


Comincia molto bene il cammino del CUS Padova nel campionato di Serie C femminile di calcio a 5. Le universitarie sconfiggono 2-0 in casa l’Annia Serenissima grazie a una doppietta del capitano Silvia Cerato, che già si era messa in luce nel mese scorso nelle gare di Coppa. Il CUS Padova è bravo a segnare in avvio, pressando le avversarie e annichilendole con la difesa a zona. Qualche patema d’animo, tuttavia, nel finale, quando l’Annia ha colpito tre pali dopo aver inserito il portiere di movimento. Prossimo appuntamento venerdì 25 in casa del Ponte San Nicolò.


Nella foto il BluVolley CUS Padova Unipd festeggia la vittoria nello scontro diretto al vertice

28 views0 comments
bottom of page