I risultati del weekend: il volley maschile conquista il quarto posto in Coppa Veneto


Ultime gare dell'anno per le nostre squadre. Ottime vittorie di calcio a 5 e volley femminile, mentre il basket femminile ha dovuto rinviare il proprio appuntamento. Ecco come è andata.


VOLLEY MASCHILE, FINAL 8 DI COPPA VENETO


Si è conclusa al quarto posto, per il Cus Padova volley maschile, la Final 8 di Coppa Veneto andata in scena a Carole. La formula prevedeva due gironi all'italiana da quattro squadre e poi semifinali e finali. Nella prima gara del gruppo il Cus parte con una sconfitta di misura contro la futura finalista Povegliano. Primo set conquistato dai trevigiani che però subiscono la veemenza dei padovani nel secondo. Nel terzo e decisivo set partono male gli universitari che non riescono a colmare lo svantaggio iniziale dovendo così cedere set e partita per 25-23. Levataccia il giorno dopo per la partita delle 9 contro l'Anodica Scaligera, già incontrata e sconfitta in campionato. Anche in questa partita il Cus perde il primo set ai vantaggi ma poi fa pesare la maggiore forza vincendo largamente gli altri 2 set. Si arriva alle ultime due partite del girone con tutte e quattro le squadre a 4 punti in classifica. Il Cus affronta il Bassano, perde ancora il primo set ma nei successivi due parziali ribalta la situazione con grande orgoglio e approda il semifinale contro la corazzata Campodarsego. Qui non c'è storia. Il Cus, complice anche lo sforzo fisico e nervoso della partita precedente finita mezz'ora prima, nel primo set non riesce a contenere la forza atletica degli avversari mentre nel secondo rimane in partita fino a metà set per poi lasciare la vittoria al Campodarsego. Il giorno dopo va in scena la finale terzo-quarto posto contro i futuri avversari in campionato, dopo la sosta natalizia, del Legnago. Primo set vinto facilmente dal Cus che poi, forse pensando di poter gestire facilmente la partita, si disunisce e, dopo aver perso di misura il secondo parziale, lascia vittoria e terzo posto al Legnago.



VICENZA-BLUVOLLEY CUS PADOVA UNIPD 0-3


Quinta giornata nel campionato di Serie C femminile, con la BluVolley Cus Padova UniPD che si impone per 3-0 in casa del Vicenza. Un successo che vale il terzo posto nel girone C a un punto dal vertice. Prima frazione di gioco con sestetto titolare per la squadra di mister Giraldo che piazza un primo allungo sul 7-10 ed un secondo su 12-16. Set chiuso in meno di 20 minuti con parziale 13-25. Nel secondo set la storia si ripete. Partenza fluida e grande continuità per le universitarie che vanno a vincere 16-25. Cambio di formazione e ampio turnover nel terzo set. Punteggio che viaggia con un regolare punto-punto sino al 13-13. Allungo definitivo per il Cus sul 14-17 e ulteriore strappo che chiude il match sul 20-25. Dopo la pausa si torna in campo l’otto gennaio per il derby contro il Cus Venezia.


CUS PADOVA CALCIO A 5-NOVENTA 5-2


Vittoria molto convincente per il Cus Padova Calcio a 5 che torna al successo per la prima volta dopo la gara d’esordio. Al PalaCamin non c’è storia contro il Noventa, con le universitarie che partono a razzo e arrivano a condurre 5-0 grazie alle doppiette di Francesca Rovea e Martina Strappato e al centro di Tatiana Marulli. Le ospiti accorciano le distanze solo nel finale grazie anche al portiere di movimento ma non vanno al di là del 5-2. Questo successo permette al Cus di salire fino al settimo posto in classifica in Serie C.


Non ha giocato, invece, il basket femminile che ha dovuto rinviare la partita contro la Pallacanestro Mestrina. Il recupero è fissato per il 30 gennaio.

Nelle foto la premiazione per il volley maschile dopo il quarto posto in Coppa Veneto

106 views0 comments