top of page

I risultati del weekend: il volley femminile strappa un punto nel derby, il basket in carrozzina si arrende all'over-time!




Fine settimana palpitante per le nostre squadre: l'hockey maschile tallona la vetta, il basket femminile si ferma sul più bello. Torna a sorridere il calcio a 5. Ecco tutti i risultati!



HOCKEY


Seconda vittoria consecutiva per il CUS Padova hockey maschile, che per la penultima giornata del girone d’andata nel campionato di Serie A/1 supera per 5-4 lo Juvenilia. Partita emozionante a Grantorto, risolta dalle reti di Sacco, Maistrello, Faggian e dalla doppietta di Singh. La squadra di Tassi vola così al secondo posto del gruppo B a meno 2 dalla vetta. Altra sconfitta, invece, per la formazione femminile, che cede in casa per 3-2 al Moncalvese. Non bastano i gol di Molinaro e Tognetto per le universitarie, che restano al penultimo posto nel gruppo A di Serie A/1.


BASKET


Si ferma sul più bello la marcia dell’Umana CUS Padova Unipd che dopo sette vittorie consecutive si arrende allo Junior San Marco. Per l’undicesima giornata di ritorno nel campionato di Serie B femminile le universitarie hanno pagato una prova opaca, venendo battute 68-59 e scivolando così al sesto posto in classifica. Fa tre su tre, invece, la formazione maschile che resta in testa alla classifica del proprio girone di Poule classificazione di Divisione Regionale 1. Gli universitari hanno espugnato 84-61 il palazzetto del Monastier.


VOLLEY


È un punto d’oro quello raccolto dal CUS Padova volley femminile per la 21esima giornata del campionato di Serie B/2. In casa della vicecapolista Usma, le ragazze di Giraldo disputano una prova entusiasmante, vanno sopra anche di 2 set a uno e si arrendono solo al tie-break. Un punto che permette alle universitarie di restare all’ottavo posto in classifica nel girone C. Vince la formazione maschile che supera per 3-1 in trasferta l’Astra Volley e consolida il terzo posto nel girone A di Serie C. L’unica a non riuscire a raccogliere punti è la formazione femminile di Serie C, sconfitta 3-1 dall’Imarc.


BASKET IN CARROZZINA


Ultima gara di campionato dalle mille emozioni per il CUS Padova Antenore Energia, che in via Bruno perde solo ai supplementari contro la Polisportiva Nordest di Gradisca. La partita era particolarmente sentita per i friulani in lotta per i playoff. L’inizio è tutto patavino, con Tabacariu sugli scudi. Gli universitari riescono a mantenere il vantaggio per gran parte dei primi due quarti, con picchi addirittura al +6, prontamente recuperati dagli ospiti. Il secondo tempo continua sulla stessa falsariga, con il CUS che sembra sempre sul punto di dare il colpo di grazia a Gradisca, che tuttavia resiste, guidata dall’ottimo Ambrosetti. Il finale è punto a punto: Gradisca impatta sul pareggio e ai padovani resta la palla in mano per provare a mettere fine al match, ma prima gli errori ai liberi, e poi un errore dalla lunga distanza di Brotto fanno finire i tempi regolamentari sulla parità. Il supplementare si apre con una fiammata friulana che dona vantaggio agli ospiti. I cussini riescono però a rientrare, ma non fino in fondo. La preghiera da metà campo di Tabacariu, infatti, viene stoppata consegnando vittoria (60-62) e playoff alla Polisportiva Nordest.

Il commento di coach Forcato: «Spiace per alcuni errori banali che abbiamo commesso, specie in momenti cruciali. Però la prestazione è stata globalmente buona e ci siamo giocati la partita fino all’ultimo secondo».

 

CUS Padova Antenore Energia: Tabacariu 14, Garavello 15, Brotto 22, Coltri 4, Gomiero 5, Besoli, Bergan, Villi ne, Castellani ne.

 

 CALCIO A 5


Dopo un lungo digiuno il CUS Padova calcio a 5 torna alla vittoria. E lo fa in modo eclatante, espugnando per 9-2 il campo del Sassuolo e balzando così a quota 31 punti in classifica nel campionato di Serie C. Le universitarie concluderanno la stagione la settimana prossima, in casa, contro il Futsal Molinella.


Nella foto le giocatrici del CUS Padova volley festeggiano il punto raccolto contro l'Usma


27 views0 comments
bottom of page