I risultati del weekend: il rugby chiude con una sconfitta, l'hockey festeggia con un torneo internazionale!
- Ufficio stampa
- 8 apr
- Tempo di lettura: 3 min

Il BluVolley impensierisce la capolista, giornata poco positiva per l'Ultimate Frisbee. Gli Under 14 dell'hockey hanno ospitato un torneo che ha visto la presenza degli inglesi del Wimbledon. Ecco il resoconto.
RUGBY
Il CUS Padova chiude la propria stagione in Serie B con una sconfitta onorevole contro Feltre. Sul campo amico di via Corrado i ragazzi di Innocenti si congedano dai propri tifosi mettendo in mostra una prestazione gagliarda, contro un avversario che all'andata aveva inflitto una durissima lezione agli universitari. Anche in questa occasione il Feltre è partito premendo sull'acceleratore e segnando la bellezza di 35 punti (senza subirne nessuno), in 25 minuti. Il CUS, tuttavia, non si scompone e alleggerisce il divario con la meta segnata da Frangioni e trasformata da Vallerini prima dell'intervallo. A inizio ripresa, dopo 3', arriva la meta di Esposito per i padroni di casa, che si ripetono poco dopo. Vallerini è perfetto nei calci e così, al 21' della ripresa, il punteggio dice 21-35 per il Feltre. Ci sarebbe spazio per sognare una grande rimonta, ma gli ospiti non si fanno sorprendere e nel finale blindano il successo con una meta e un calcio di punizione. Il CUS chiude quindi al settimo posto nel girone 3 di Serie B, ma all'ultima giornata (quando riposerà) potrebbe essere superato da Trento.
FORMAZIONE CUS PADOVA: Raposelli, Sartori Ma., Vallerini, Liviero, Caccin.; Lazzari, Matteotti; Favaretto, Barillare, Frare; Benatti, Capuzzo Da.; Esposito, Frangioni, Pettenello. Allenatore: Innocenti.
HOCKEY
Ruggito del CUS Padova hockey maschile, che trova la prima vittoria del proprio campionato su prato, espugnando per 5-3 il campo del Riva. Un successo che vale l'aggancio al quarto posto in classifica nel girone A di Serie A/1 dopo quattro giornate. Ottimo pareggio, invece, per la formazione femminile, che costringe la capolista Potenza Picena all'1-1. Un punto che non cambia, in ogni caso, la situazione del CUS Padova femminile, che quando manca una sola giornata al termine della stagione regolare, è già sicura di dover disputare i playout per la permanenza in Serie A/1. La scorsa settimana la sezione hockey ha anche festeggiato un evento unico. Mercoledì 2 aprile, agli impianti di via Corrado, gli Under 14 si sono confrontati in un triangolare amichevole, dal sapore internazionale, con Polisportiva Camelot, Csp San Giorgio e Wimbledon College. Il modo migliore per divertirsi e crescere.
VOLLEY
Il BluVolley CUS Padova Unipd riesce a strappare un set alla capolista, ma alla fine deve arrendersi a una nuova sconfitta. Per la 22esima giornata nel girone D di Serie B/2 femminile, le universitarie disputano una prova gagliarda e dopo aver perso il primo set 18-25, pareggiano i conti vincendo il secondo 25-19. La Gps Volley Group Vicenza prende in mano il match negli ultimi due parziali, trovando la vittoria per 3-1 (17-25 e 15-25 il punteggio di terzo e quarto set). In classifica il BluVolley resta così all'undicesimo posto nel girone D.
ULTIMATE FRISBEE
Comincia male la seconda fase a gironi nel campionato di Serie A Open per il CUS Padova Barbastreji. Gli universitari, infatti, vengono sconfitti sia dai Cotarica Grandes (11-6) che da Bfd Zero51 (12-8). Una vittoria e due sconfitte, invece, per le Tane Malefiche nella seconda fase del campionato di Serie A Women. Le universitarie hanno perso contro BFD Shout (15-8) e Tequila Boom Boom (15-2), riscattandosi con un successo contro Discobolo (10-6).
Nella foto gli Under 14 dell'hockey assieme ai pari categoria di Polisportiva Camelot, Csp San Giorgio e Wimbledon College
Comments