top of page

I risultati del weekend: il rugby centra la salvezza, buona la prima semifinale per il basket!


Big match sfortunati per le due squadre di hockey. Il basket femminile chiude la prima stagione in Serie B con un ottimo sesto posto. Ecco i risultati del nostro fine settimana.


RUGBY


La notizia più importante della settimana arriva senza che la squadra debba scendere in campo. Il CUS Padova rugby strappa la salvezza in Serie B grazie al pareggio dell’ultima giornata (13-13) tra le rivali Bottacino e Mirano. A retrocedere sono proprio questi ultimi, mentre gli universitari chiudono al nono posto a quota 21 punti.


HOCKEY


Non riesce l’impresa al CUS Padova hockey maschile, che nella penultima giornata del girone A di Serie A/1, viene sconfitto in casa per 5-3 dal Città del Tricolore e dice addio alla speranze di promozione. Gli universitari hanno provato a ripetere il blitz della gara d’andata, hanno segnato con la doppietta di Sacco e Faggian ma si sono dovuti arrendere alla giornata di grazia di Domene, autore di cinque reti. Il CUS resta così in terza posizione ma a sei punti dalla vetta. Sfortunata anche la prova della squadra femminile, che nella prima giornata del girone Promozione di Serie A/1 perde in casa per 1-0 contro la Polisportiva Valverde.


BASKET


Si conclude con una sconfitta e il sesto posto finale il campionato di serie B del CUS Padova basket femminile. Al PalaCamin le universitarie cedono a Ginnastica Triestina 70-76 nello scontro diretto valevole per il quinto posto, al termine di un’accesa gara, decisa ai supplementari. Nel primo quarto le universitarie partono con il piglio giusto aggiudicandosi la frazione per 19-15. Nei secondi dieci minuti di gara il CUS subisce la reazione di Trieste. La squadra ospite trova con più facilità la via del canestro, andando al riposo avanti di 6 lunghezze. La seconda metà di gara è all’insegna dell’equilibrio, sia il terzo quarto sia la quarta frazione si chiudono in pareggio, rispettivamente 48-48 e 66-66. Per il CUS pesano i tiri liberi non realizzati che, invece di portare alla vittoria, incanalano la gara verso i supplementari. Nell’extra time Trieste piazza subito una “bomba” da tre che tramortisce il CUS. Le universitarie non demordono e tentano di riportarsi avanti nel punteggio, ma un secondo canestro dalla lunga distanza delle avversarie ne spegne le speranze di successo. Il CUS chiude il campionato di serie B, affrontato da neopromossa, con un lusinghiero sesto posto finale. Continua, invece, la marcia verso il sogno promozione per il CUS Padova basket maschile. In gara-1 di semifinale playoff di Serie D, gli universitari superano 63-58 Marostica sul parquet amico del PalaCamin. Decisivi i punti di Danieli, Bertoccioni e capitan Fanesi. Ora, testa a gara-2 che si giocherà in infrasettimanale, mercoledì 17 alle 21.




45 views0 comments

댓글


bottom of page