top of page

I risultati del weekend: due vittorie pesanti per le squadre di pallavolo!


L'hockey maschile centra la salvezza nel campionato indoor, doppio successo anche per il basket. Cade il calcio a 5. Ecco tutti i risultati.



RUGBY


Non riesce il colpo grosso al CUS Padova rugby che deve arrendersi (44-12) alla capolista San Donà nella tredicesima giornata del campionato di Serie B. Gli universitari calano alla distanza e nel secondo tempo vengono travolti dai veneziani, che si portano a casa 5 punti senza lasciarne nemmeno uno ai rivali. E dire che era stato il CUS a portarsi in vantaggio con una meta tecnica trasformata da Loteni dopo 3 minuti. Ma il San Donà ce ne mette meno di dieci per ribaltare il punteggio grazie a due mete (non trasformate) di Buoro e Mammoletto. Al 18’ rimette il muso avanti il CUS che va in meta (non trasformata) con Frare, ma saranno gli ultimi punti della partita per i ragazzi di Innocenti. La capolista chiude la prima frazione avanti 22-12 grazie alle mete di Enrico Sartori e Buoro. Nella ripresa il CUS non riesce più a contenere l’esuberanza del San Donà e subisce altre quattro mete realizzate da Miotto, Crosato, Busato e Sturz. Il CUS Padova resta quindi fermo all’ottavo posto nel girone 3 a quota 29 punti e tornerà in campo domenica prossima in casa contro il Trento.

 

FORMAZIONE CUS PADOVA: Loteni.; Marcato, Sartori M., Tridello, Bortolato; Scagnolari, Stoica; Dal Sasso, Febi, Frare; Cerruti, Cafuri; Pettenello, Frangioni, Griggio. Allenatore: Innocenti.

 

HOCKEY


Missione compiuta per il CUS Padova hockey maschile che rispetta il pronostico e centra la salvezza in Serie A/1. Nel triangolare di playout giocato a Roma, gli universitari confermano la propria superiorità, sconfiggendo prima Torino per 4-2 (doppietta di Sacco, gol di Singh e Corrado), quindi l’Adige per 6-3 (doppietta di Bezzemberger e centri di Edoardo Scudier, Francesco Scudier, Maistrello e Singh).


BASKET


Torna al successo l’Umana CUS Padova Unipd che sconfigge la Ginnastica Triestina per la quinta giornata di ritorno nel campionato di Serie B femminile. Le universitarie si impongono per 47-40, balzando a quota 18 punti a sole quattro lunghezze dal quinto posto. Esulta anche la formazione maschile che espugna il campo del Lido per l’ottava giornata di ritorno nel campionato di Divisione Regionale 1. Successo netto, 84-62, che consente agli universitari di blindare il quinto posto in classifica.


VOLLEY


Ritorno alla vittoria per il CUS Padova volley femminile nel campionato di Serie B/2. Le universitarie mantengono il pronostico e sconfiggono per 3-0 il fanalino di coda EstVolley Natisonia. Un risultato che permette loro di salire fino al decimo posto in classifica. Grande successo anche per la formazione maschile che espugna per 3-1 il palazzetto dell’Olympia, rimontando dopo il primo set perso. Una vittoria che permette ai ragazzi di coach Solivo di balzare al quarto posto nel girone A di Serie C. Cade, invece, la formazione femminile di Serie C che perde in casa contro l’Imoco per 3-1.


CALCIO A 5


Sconfitta bruciante per il CUS Padova calcio a 5, che perde 5-2 lo scontro diretto in casa del Real Grisignano. La formazione vicentina si conferma una bestia nera per le universitarie che scivolano così a sei punti dalla vetta della classifica, nel campionato di Serie C femminile, dopo 14 giornate.

 


Nella foto il CUS Padova volley femminile festeggia il successo

28 views0 comments

Comments


bottom of page