top of page

Di padre in figlio, David Carabat vince il bronzo ai campionati italiani di lotta categoria Ragazzi


Il giovane è figlio del grande campione Victor Carabet e ha conquistato il terzo posto nella categoria 34 kg.


Di padre in figlio continua la tradizione vincente nella lotta greco-romana. Sabato 15 ottobre al PalaPellicone di Ostia, David Carabet ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale nazionale di categoria fino a 34 kg.


David è uno dei tre figli di Victor, storico atleta del CUS Padova, ex nazionale italiano, che nel 2021 ha coronato la sua grande carriera vincendo il titolo tricolore, un anno dopo aver conseguito finalmente la cittadinanza italiana. Di origine moldava, Victor ha messo radici a Padova, ha sposato la moglie Diana e avuto tre figli. Il medio, David, ha 11 anni e ha ereditato la passione della lotta dal papà. Tesserato subito per il CUS Padova, quest’anno ha partecipato al Campionato italiano ragazzi, la prima categoria che organizza una competizione nazionale. Si tratta ancora di una disciplina non agonistica ma con regole comunque molto simili alla lotta per adulti. Ai tricolori di Ostia David si è messo in luce nella categoria 34 chili, vincendo l’incontro decisivo per la medaglia di bronzo contro Enea Coradeschi.


«Siamo felici di poter raccogliere grandi risultati anche a livello giovanile», sorride l’allenatore Luca Pizzocaro. «Sono ripresi i corsi anche per i ragazzi più piccoli e accogliamo bambini fin dai cinque anni d’età, ai quali iniziamo a insegnare le fondamenta di questa disciplina».

Nella foto il podio del campionato di Ostia

33 views0 comments

Comments


bottom of page