top of page

Cominciano i campionati di basket: esordio storico per le ragazze dell'Umana CUS Unipd!


Sabato il via al torneo di Serie B femminile con la nuova formazione allestita in collaborazione con Reyer e Umana. Domenica ripartono i maschi in Divisione Regionale 1.


Comincia questo weekend la nuova stagione del basket ed è un momento storico per il CUS Padova. Nel campionato di Serie B femminile esordirà la nuova formazione dell’Umana CUS Padova Unipd, realtà nata la scorsa primavera dalla collaborazione tra Umana, Reyer e CUS Padova. La filosofia del progetto è quella di sempre e vedrà competere soltanto atlete iscritte all’Università di Padova. Un progetto che hanno voluto sposare anche due realtà ambiziose e leader a livello nazionale come Umana e Reyer, con l’obiettivo di rendere competitiva la formazione fino a puntare alla promozione in Serie A/2. Il roster, rinnovato rispetto alla scorsa stagione, sarà guidato dal nuovo allenatore Alberto Anselmi. L’esordio, in trasferta, è in programma sabato sera alle 20:30 sul campo delle Giants Maeghera. La stagione regolare prevede sfide di andata e ritorno tre le 16 squadre partecipanti.


Ai nastri di partenza anche il campionato di Divisione regionale 1 maschile. Anche in questo caso il roster del CUS segue i dettami del progetto doppia carriera ed è formato interamente da studenti iscritti all’Università di Padova. Dopo la sconfitta nella semifinale playoff della scorsa stagione, i ragazzi ripartono con l’obiettivo di disputare un altro torneo di livello. Anche in questo caso c’è un volto nuovo in panchina, quello del coach Giorgio Costa. Il CUS Padova è inserito nel girone B che conta su 11 formazioni ed esordirà in casa, domenica alle 19:30 al PalaCamin, contro il Buv Vigonza.


Nella foto la squadra dell'Umana Cus Padova Unipd prima dell'ultima amichevole in famiglia disputata contro la Reyer Under 19

142 views0 comments

댓글


bottom of page