top of page

Campionati Nazionali Universitari

I Campionati Nazionali Universitari (CNU) sono promossi dalla Federazione Italiana dello Sport Universitario (FederCUSI) ed organizzati con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi (CUS) e delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN). Rappresentano il più importante evento sportivo nazionale rivolto al mondo universitario, coinvolgendo tutti i CUS d’Italia. Si dividono in due sessioni, invernale e primaverile.​
 


DOVE, QUANDO, REGOLAMENTI
 

CNU invernali 2024

Bardonecchia (TO), 15-17 gennaio 2024

Regolamento CNU invernali 2024

​

CNU primaverili 2024

Campobasso (CB), 18-26 maggio 2024

Regolamento CNU primaverili 2024
 


CHI PUÒ PARTECIPARE
Nati/e tra il 1° gennaio 1996 ed il 31 dicembre 2006.
Iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I° o II° livello), così come previsto dall'Art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un' Università Italiana riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell'anno solare 2024.
 
Erasmus students cannot take part in the Champio
nships.

 


COME PARTECIPARE
Sei un atleta agonista, studente dell'Università di Padova, e desideri partecipare ai CNU con la maglia del CUS Padova? Compila questo form di candidatura.

Per qualsiasi dubbio o richiesta, scrivere a segreteria@cuspadova.it

​

​

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Ti ricordiamo fin d'ora che, qualora dovessi essere selezionato dalla commissione tecnica del CUS Padova, dovrai tesserarti gratuitamente al CUS e dovrai presentare i seguenti documenti:
- Copia del certificato medico agonistico in corso di validità
- Autocertificazione comprovante l’iscrizione all’Università purché scaricata dal web e contenente in maniera chiara ed univoca i dati anagrafici, il numero di matricola e la facoltà di appartenenza. I laureati dovranno presentare il certificato di laurea.

- Copia del documento d'identità

- Nulla osta da parte della Società di appartenenza per la partecipazione ai Campionati

​

​

​

bottom of page