Un weekend di successi: tre su tre per le squadre del Cus!


Vittoria per l'hockey femminile, che resta in testa alla classifica, e per il basket maschile che si riscatta. Grande esordio anche per il basket femminile.


Cento per cento di successi per le tre prime squadre del Cus impegnate lo scorso weekend in campionato. Ecco come è andata.


CUS PADOVA HOCKEY FEMMINILE-RIVA 3-0


Seconda partita di campionato e seconda vittoria per le ragazze dell’Hockey femminile che in via Corrado sconfiggono anche il Riva. La formazione di Maistrello controlla la gara, non subisce alcuna rete e alla fine si impone per 3-0. A segno Giorgia Marchesin, Valentina Molinari e Camilla Beis. Il Cus resta così in vetta alla classifica del gruppo B2 di Serie A2 a punteggio pieno in compagnia del Città del Tricolore. Prossimo impegno, ancora contro il Riva ma questa volta in trasferta, domenica 31 ottobre.

PALLACANESTRO MESTRINA-CUS PADOVA BASKET FEMMINILE 44-69


Super esordio per il quintetto femminile del Cus che nella prima giornata del girone Est del campionato di Serie C supera con autorità la Pallacanestro Mestrina. Il Cus tornava in campo in una gara ufficiale per la prima volta dopo 18 interminabili mesi, ma non ha accusato tensioni ed è riuscito a tenere a bada le emozioni. Lo dimostra il 7-0 iniziale con il quale la squadra di coach Chiapperin approccia la sfida. Il Cus rimane in vantaggio sino all’inizio del secondo quarto, quando le mestrine riescono ad agguantare il pareggio sul 20 a 20. All’intervallo è 30 a 26 per il Cus e anche nella ripresa, grazie a una difesa aggressiva e un attacco efficace, le universitarie riescono a fermare sul nascere il tentativo di rimonta delle avversarie, scavando un solco nel punteggio. Alla sirena finale il tabellone recita 44 a 69 per il Cus. «Dopo una partenza a mille per noi, la partita è stata equilibrata fino al secondo quarto», commenta coach Chiapperin. «Nonostante i tanti errori sotto canestro e qualche palla persa, ha pagato una difesa quasi sempre attenta, che ha messo sotto pressione le avversarie che alla fine hanno ceduto. Ottima la prova di Tortato che si è fatta sentire vicino a canestro. La squadra c’è e continuerà a lavorare per trovare la giusta chimica di gioco. Bisognerà lavorare ancora molto per far sì che alcuni meccanismi diventino propri di tutte le ragazze».

CUS PADOVA BASKET MASCHILE-BASKET CITTADELLA 78-47


Pronto riscatto anche per il basket maschile in Serie D, che cancella la beffa subita a Mestrino la settimana precedente e sconfigge nettamente il Cittadella per la seconda giornata di campionato. Al Palacamin partita quasi mai in discussione per il Cus che guida l’incontro, prende il largo e alla fine si impone per 78 a 47. Ottima la precisione al tiro, da tutte le posizioni, con il 47% da 2 e il 35% dall'arco dei tre punti. Il Cus sale quindi a quota 2 punti in classifica del girone C.

.


Nella foto le giocatrici del Cus Basket festeggiano la vittoria all'esordio a Mestre

82 views0 comments