top of page

Un CUS azzurro: quattro giovani convocati nelle Nazionali di rugby e lotta!



Argenton e Hajraoui parteciparanno al Six Nation Festival Under 18 di rugby, mentre Cvasiuc e Carabet disputeranno gli Europei Under 17 e Under 15 di lotta greco-romana.



Sarà una primavera a forti tinte azzurre per i giovani del CUS Padova. Quattro promettenti atleti delle sezioni rugby e lotta sono stati convocati dalle selezioni italiane per disputare gli appuntamenti più importanti a livello internazionale.



Si comincia con il Six Nation Festival Under 18 di rugby, la grande vetrina della palla ovale giovanile. Il responsabile tecnico della Nazionale under 18 maschile Alessandro Lodi ha convocato anche due giocatori del CUS Padova che da ormai un anno fanno parte del giro azzurro. Sono Dario Argenton e Adam Hajraoui, (nella foto a sinistra)padovani che frequentano il Centro di Formazione Permanente Under 18 a Treviso. La Nazionale si trova già in Francia al centro sportivo di Vichy, sede del torneo, dove sarà impegnata in tre incontri ravvicinati: il 3 aprile contro la Spagna, il 7 contro la Scozia e l'11 contro l'Inghilterra.



Il mese prossimo, invece, i riflettori saranno puntati su Samokov, in Bulgaria, dove andranno in scena i campionati Europei di lotta greco-romana giovanile. La Nazionale italiana ha convocato anche due talenti del CUS Padova. Nikita Cvasiuc (nella foto a sinistra) disputerà il torneo Under 17 dall'11 al 17 maggio, mentre David Carabet (nella foto in alto) sarà in gara nel torneo Under 15 dal 20 al 24 maggio. Entrambi gli atleti si sono laureati nelle scorse settimane campioni italiani nelle rispettive categorie.





 
 
bottom of page