"Sport Opens School", secondo meeting del progetto
- Ufficio stampa
- 14 ott 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Il progetto Sport Opens School (SOS) continua con il secondo incontro transnazionale ospitato dall'Ispettorato scolastico della contea di Bacău in Romania il 25-26 settembre 2019. Il progetto SOS è cofinanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea per raggiungere l'obiettivo di sviluppare un metodo di insegnamento innovativo per gli insegnanti di educazione fisica delle scuole superiori e quindi implementare questo nuovo modello nelle 4 scuole partner.
Il CUS Padova, coordinatore del progetto, e tutti i partner (Comitato Olimpico Nazionale Italiano - Italia; Ispettorato scolastico di Bacău - Romania; Instituto N.ª Sra da Encarnação - Cooperativa de Ensino, Benedita - Portugal; Istituto di istruzione superiore Newton - Pertini - Italia; Budapest VI. Kerületi Kölcse y Ferenc Gimnázium - Ungheria; e European Athlete as Student network - Malta) si sono riuniti per discutere della stesura del nuovo modulo di insegnamento, basato sulla revisione della letteratura e sulla ricerca sviluppata dal team di progetto; per controllare il sito Web del progetto prima della pubblicazione; e per condividere informazioni sulla prossima attività di formazione.
L'intero team di progetto è ora concentrato sull'organizzazione dell'attività di formazione di 3 giorni che si svolgerà a dicembre presso gli impianti del CUS Padova. In questa occasione, gli insegnanti di educazione fisica delle scuole superiori parteciperanno alla formazione sul nuovo metodo di insegnamento di educazione fisica, affrontando le 3 materie principali del modulo: Attività fisica e salute; Fairplay e integrità; Competenze per la vita (life skills) e per l’occupabilità.
Comments