top of page
Ufficio stampa

"Sport Opens School", il Cus Padova ha ospitato il terzo incontro



Dal 4 al 6 dicembre 2019 il CUS Padova ha ospitato il 3º incontro transnazionale del progetto Sport Opens School, cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea. Si è trattato di un percorso di formazione di 3 giorni in cui i professori di educazione fisica delle scuole partner hanno imparato ad applicare il nuovo metodo di insegnamento sviluppato nel progetto.


Il team multidisciplinare di esperti incaricati di sviluppare il nuovo metodo di insegnamento ha avuto l'occasione di discutere la sua proposta didattica con gli insegnanti, affrontando i 3 temi principali del modulo: Attività Fisica e Salute; Fai play e integrità; Life Skills.


I formatori e gli insegnanti hanno interagito attraverso il metodo di apprendimento esperienziale e il lavoro di squadra. Ciò che gli insegnanti hanno sperimentato durante la formazione sarà la base per la sperimentazione del modulo con gli studenti nelle loro scuole che inizierà nel gennaio 2020.

Un ringraziamento speciale ai formatori di CUS Padova, coordinatore del progetto, tutti i partner che hanno sviluppato le attività di formazione (Comitato Olimpico Nazionale Italiano - Italia; Ispettorato scolastico Bacău-Romania; ed European Athlete as Student network - Malta). Grazie anche per la loro attiva partecipazione a tutti gli insegnanti di educazione fisica da Instituto N.ª Sra da Encarnação - Cooperativa de ensino, Benedita - Portogallo; l'Istituto Newton-Pertini di Camposampiero; Budapest VI. Kerületi Kölcse y Ferenc Gimnázium - Ungheria; Liceul cu Program Sportiv Bacau - Romania.

37 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page