top of page

Per un punto il Cus fa suo il derby tra centri universitari



Cus Padova - Cus Ferrara 24-23 (4-1)


Partita importante quella disputata tra i CUS del girone 3 della serie B. Al Piovego le due compagini universitarie si sono affrontate a viso aperto.


In una splendida giornata primaverile il primo tempo si conclude sul 13-13, domina l'equilibrio con una meta trasformata per parte e due calci punizioni. A segno da carrettino il pilone Piovesan per i patavini.


Riapre il secondo tempo con una meta amaranto oro firmata dall'ala giudicianni servita da un prezioso assist di Gesuato. Non tarda la risposta ferrarese che supera la linea di meta con una splendida azione collettiva. Seguono calci di punizioni che portano il punteggio finale sul definito 24 a 23. Il Ferrara spreca allo scadere l'occasione della vittoria.


Buona presazione dei ragazzi che dimostrano carattere nel tenere in mano il punteggio resistendo fino all'ultimo alle incursioni degli avversari. Da segnalare le ottime prestazioni di Torresan e delle seconde linee Gesuato e Cescon che dominano la rimessa laterale, con numerose touche rubate. Appuntamento alla prossima settimana sull'impegnativo campo del villorba per affrontare una tra le prime della classe.


Enrico Boaretto (foto di Marco Basso)


2 views0 comments
bottom of page