• Ufficio stampa

Matilde Minotto campionessa nazionale universitaria: doppio oro nel gigante e nello speciale

Updated: Mar 25


Lunedì, in Val di Zoldo, si è disputata la prima giornata di gare Fis di sci alpino, valida per i Campionati italiani universitari. Nel gigante femminile Matilde Minotto (Cus Padova / Patavium Sci) ha colto la quarta piazza, laureandosi campionessa italiana universitaria.


«Sono molto contenta anche perché la gara valeva come selezione per le Universiadi di Lucerna del prossimo dicembre» le sue parole. «I prossimi traguardi? A livello sportivo a causa del Covid quest'anno abbiamo disputato poche gare, vediamo come si evolve la stagione. Per quanto riguarda gli studi mi mancano pochi esami per la laurea magistrale».


Non paga, la forte sciatrice padovana ha concesso il bis nell'ultimo giorno della rassegna, conquistando anche il titolo di campionessa italiana universitaria nello slalom speciale. Due, quindi, le medaglie d'oro vinte da Matilde.


La manifestazione in Val Zoldana, inserita nel calendario ufficiale della F.I.S. (International Ski Federation), è organizzata dal C.U.S.I. e dal C.U.S. Venezia, grazie anche al contributo del Dipartimento per lo Sport. È la sessantesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari invernali.

85 views0 comments

Recent Posts

See All