• Ufficio stampa

Hockey prato, cala il sipario per il Cus maschile. Valentino in nazionale


Hockey prato, termina al nono posto il campionato di A1 del Cus Padova. Saranno le cagliaritane Amsicora e Ferrini a sfidare HC Bra e Tevere Eur il 5 giugno nelle semifinali Play Off di Bra. Le sfide del fine settimana a Roma hanno visto gli universitari cedere 8-2 alla Ferrini all'esordio (Sacco, Singh) e poi 5-3 al Butterfly nella gara che ha chiuso la stagione.


Qui, dopo il botta risposta di D’Amico e Sacco, il Butterfly scappa con Grossi (corto) e Scipioni, portandosi sul +3 con Arosio, ma il Cus Padova risponde con Corrado e Valentino (corto) e accorcia sul 4-3. Il rigore trasformato da D’Amico al 41’ interrompe però la rimonta e blocca il punteggio sul 5-3 finale.


Ora toccherà alla prima squadra femminile provare a dire la sua nelle Finali nazionali di Cernusco sul Naviglio Comunale (5-6 giugno 2021): in palio la promozione in A1.


Intanto, l'allenatore della Nazionale Italiana Maschile Senior di Hockey su Prato, Gianluca Cirilli, ha convocato 26 giocatori per il raduno di Roma (CPO G. Onesti) del 24-28 maggio 2021. Tra loro anche il difensore cussino Luca Valentino. L'appuntamento nella Capitale segna il ritorno all'attività collegiale, dopo lo stop di oltre un anno imposto dalla pandemia ed è propedeutico alla preparazione dell'Europeo Pool B di Gniezno che vedrà i nostri impegnati dal 15 al 21 agosto prossimi.

30 views0 comments

Recent Posts

See All