Travolto 7-1 il Potenza Picena. E in Coppa Italia le donne avanzano di slancio
Primato in solitario. Nella quarta giornata del campionato di A2 di hockey su prato il Cus Padova stacca il Bondeno, con cui condivideva la testa della classifica, anche grazie all’aiuto dei “cugini” del San Giorgio di Casale di Scodosia, che hanno bloccato sul 3-3 la formazione ferrarese.
L’undici universitario allenato da Roberto Serena è stato un vero e proprio rullo compressore: in via Corrado ha giganteggiato per 7-1 il Potenza Picena, instradando subito la sfida sui binari giusti. Ceolin e Sacco hanno infatti portato subito il Cus sul 2-0 nel primo quarto, ancora Sacco ha siglato la rete del 3-1 nel secondo, in cui Padova si è un po’ complicata la vita, mentre i centri di Zago, ancora di Sacco, di Singh e Maistrello hanno rimarcato l’evidente supremazia esercita nella seconda metà della gara. E sabato 26 ottobre, alle 15, trasferta capitolina in casa della Lazio per gli universitari.
Nel week end è però scesa in campo anche la prima squadra femminile, impegnata in Coppa Italia. Le ragazze di coach Maistrello accedono agevolmente al prossimo turno, in programma a marzo, dominando anche il secondo concentramento della prima fase, dopo la vittoria per 5-0 di Brescia dello scorso 15 settembre: stavolta hanno steso per 10-0 il Riva e, nella finale di giornata, per 4-0 la Citta del Tricolore. Domenica 27 ottobre, alle 15, nuovo appuntamento, ma stavolta in campionato, contro il Cuscube Brescia, in via Corrado.
Nella foto le ragazze di Cus Padova e Città del Tricolore
Comments