Informazioni Generali: 

La sezione di volley del Cus è nata nel 2015, con la partecipazione di una squadra composta esclusivamente da studenti universitari al campionato open misto del CSI. A questa prima squadra, grazie ad una stretta collaborazione con gli Organi di Ateneo (in primis il Delegato allo Sport, prof. Antonio Paoli) e con la Pallavolo Padova, è stata affiancata nel 2016 una seconda squadra che ha partecipato al campionato 2016/2017 di serie C maschile. La nascita della sezione agonistica rientra all'interno di un progetto di più ampio respiro dell'Università di Padova, che si propone di favorire la doppia carriera studente/atleta. Il campionato 2018/2019, grazie ad una collaborazione con la società Juvenilia, vedrà la nascita di una squadra femminile che parteciperà al campionato di Prima Divisione. 

Come per la sezione agonistica di basket, la partecipazione alla squadra è riservata agli studenti con età compresa tra 18 e 28 anni ed iscritti ad un corso di studi dell'Università di Padova (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello).

Chiunque fosse interessato mandi il proprio curriculum sportivo a massimiliano.zattin@unipd.it.

Gli allenamenti della squadra maschile si tengono presso la Palestra Casa del Fanciullo in vicolo Santonini 12 a Padova (dietro la basilica di San Antonio) mentre la squadra femminile si allena presso la tensostruttura di via Tiziano Minio.

 

Dirigenti: Marta Ghisi, Massimiliano Zattin, Alberto Giacon, Riccardo Mazzuccato (Juvenilia), Maurizio Canovaro (Juvenilia), Donatella Ciccullo (Juvenilia).

Allenatori: Fabio Baldin (1° allenatore maschile), Caterina Canovaro (2° allenatore maschile), Roberto Rossi (1° allenatore femminile), Tania Garavello (2° allenatore femminile)

 

 

Le divise della squadra possono essere acquistate presso il sito Sport4Club