Via al campionato di basket in carrozzina, per il Cus Padova obiettivo playoff


Gli universitari esordiscono domani, 9 gennaio, in casa contro Castelvecchio. Ambizioni di alta classifica dopo la vittoria nel Trofeo Veneto 2021.


È pronto a partire anche il campionato di basket in carrozzina di Serie B. Il Cus Padova esordirà domani, domenica 9 gennaio, contro la Polisportiva Nordest Castelvecchio in casa, alla Palestra dell’Oic in via Toblino alla Mandria (ore 15). Gli universitari sono stati inseriti nel girone A, quello Nord-Est, e se la dovranno vedere anche con Vicenza, Dlefini 2011 e Albatros Trento. Il campionato di Serie B è diviso in cinque gironi, le prime classificate più le tre migliori terze accedono ai playoff. Agli spareggi sarà stilato un tabellone tennistico con gare di andate e ritorno fino a decretare le due formazioni promosse al prossimo campionato di Serie A. «Per noi l’obiettivo resta quello di qualificarci ai playoff», spiega l’incaricato di sezione Davide Brotto. «Rispetto all’ultima stagione ci siamo migliorati, abbiamo accolto nuovi innesti e anche le gare di pre-campionato ci hanno dato buoni segnali con la vittoria nel Trofeo Veneto in finale contro il Vicenza. Solo l’inizio di campionato, tuttavia, ci dirà chi siamo veramente. Abbiamo allestito una squadra giovane, con l’obiettivo di essere competitivi nell’arco delle prossime due o tre stagioni». La regular season, con gare di andata e ritorno, si concluderà il 3 aprile. Quindi via ai playoff.

La rosa: Chiara Coltri, Nicolò Toscano, Giacomo Villi, Davide Da Rin, Fabio Besoli, Alberto Lentini, Davide Brotto, Gioele Castelli, Giacomo Garavello, Andrei Nicolae Tabacariu, Luca Gomiero, Mattia Scandolaro.


Allenatore: Fabio Castelluci

Vice allenatore: Davide Brotto

Dirigenti: Oliver Wolf, Federico Polo

Nelle foto il Cus Padova festeggia la vittoria del Trofeo Veneto

57 views0 comments