Riparte la stagione dell'hockey con la Coppa Italia!
- Ufficio stampa
- 12 set
- Tempo di lettura: 2 min

Al via questo weekend da Bologna sia la formazione maschile che quella femminile. Intanto continua a mietere successi il settore giovanile.
Riparte questo weekend la stagione agonistica delle prime squadre di hockey. Come negli ultimi anni, il calendario prevede in autunno la disputa della Coppa Italia, prima di lasciare spazio al campionato indoor e riprendere in primavera con il campionato su prato. La Coppa servirà quindi alle due formazioni, sia maschile che femminile, per rodare i meccanismi dopo qualche cambiamento che ha interessato in estate le due rose.
A scendere in campo per primi saranno i maschi, impegnati sabato alle 15 in casa di Bologna. Il CUS Padova è stato inserito nel girone B assieme ad altre cinque squadre, la prima classificata al termine delle gare di andata e ritorno si qualificherà alle finali nazionali. L'allenatore (ad interim) della squadra maschile è Mirko Faggian, lo stesso tecnico che guida le ragazze. Il CUS Padova femminile esordirà domenica, sempre alle 15 e sempre a Bologna ed è stato inserito nel girone B/1 che comprende anche Riva. Al termine del triangolare (con sfide di andata e ritorno) la prima classificata accederà alle semifinali di spareggio.
Questa la rosa del CUS Padova maschile di hockey su prato: Giovanni Boso, Jacopo Cester, Federico Cipolletti, Corrado Massimo, Giovanni Faggian, Pietro Faggian, Fabrizio Felli, Giacomo Maistrello, Matteo Nalon, Francesco Parasporo, Edoardo Santinello, Vittorio Scanferla, Antonio Singh Jasbeer, Giacomo Spigolo, Elia Spinnato, Emilio Tornielli.
Questa la rosa del CUS Padova femminile di hockey su prato: Mariam Barbieri, Sara Belloni, Ester Benvenuti, Deborah Bissacco, Francesca Bonisolo, Marta Bonisolo, Clara Cusimano, Piera De Vivo Anna Del Negro, Angela Marchioro, Anna Matteraglia, Sofia Matteraglia, Martina Perani, Gaia Prearo, Beatrice Prendin, Caterina Riello, Lisa Tognetto, Veronica Zanellato.
Intanto è ripartita con un successo anche la stagione delle giovanili. Lo scorso fine settimana le squadre Under 18 maschile e femminile hanno partecipato a Torino al Torneo delle regioni, vincendo entrambe le competizioni. Nel maschile Giovanni Faggian è stato premiato come miglior giocatore del torneo, mentre in campo femminile Deborah Bissacco si è portata a casa sia il titolo di miglior giocatrice che quello di miglior realizzatrice.
Nella foto le squadre Under 18 protagoniste al Torneo delle regioni






