top of page

Nikita Cvasiuc campione d'Italia Under 17 nella lotta greco romana!


Il giovane del CUS Padova ha vinto sotto età il titolo nazionale ed è stato convocato dalla direzione tecnica nazionale per un raduno collegiale in vista degli Europei.


Brilla ancora la stella del giovanissimo padovano Nikita Cvasiuc. L'atleta del CUS Padova, domenica scorsa al PalaPellicone di Ostia, si è laureato Campione d’Italia Under 17 di lotta greco romana nella categoria 48 kg. Il giovane, che già lo scorso novembre aveva vinto la medaglia d’oro nella Coppa Italia di categoria, si è confermato nell’appuntamento più importante della stagione, sbaragliando il campo. Nikita ha vinto per superiorità tutti e quattro gli incontri disputati, dimostrando una tecnica superiore agli altri contendenti.


Dopo aver vinto i due incontri del proprio girone, il lottatore del CUS Padova ha superato Nourdine Kechoun in semifinale e Andrea De Rosalia nell’atto conclusivo. Un successo ancor più sorprendente se si considera che Cvasiuc è un classe 2009, ha incontrato avversari più grandi di lui ed è ancora in età per disputare i campionati Under 15. A fine gare ha avuto anche la soddisfazione di essere stato convocato dalla direzione tecnica nazionale per un raduno collegiale nazionale in vista degli Europei giovanili. «Ha un grande talento, è giovane ma sta crescendo molto», la soddisfazione dell’allenatore Luca Pizzocaro. «Siamo contenti dei suoi risultati e dell’attenzione che ha destato anche a livello nazionale. Negli ultimi anni stiamo allevando alcuni giovani che promettono bene e speriamo di continuare su questa strada».

 


Nella foto della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Nikita Cvasiuc esulta dopo un match vinto a Ostia.

102 views0 comments

Commentaires


bottom of page