top of page

Nasce SIT Move, il doposcuola ospitato dagli impianti del CUS Padova


Grazie alla collaborazione tra CUS Padova, Fondazione SIT e Bottega dei Ragazzi da metà settembre sarà attivo un servizio pomeridiano dedicato a bambini e ragazzi dal 2017 al 2009.



Manca ancora più di un mese alla chiusura dei centri estivi, ma è già tempo di pensare al nuovo anno scolastico. Che porta con sé una grandissima novità! La collaborazione tra CUS Padova, Fondazione SIT e Bottega dei Ragazzi ha dato vita a SIT Move, un servizio rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni (nati dal 2017 al 2009).


Studiare, fare sport e giocare tutto all’interno di una stessa struttura immersa nel verde. Questo è SIT Move, che sarà attivo da metà settembre, in coincidenza con la riapertura delle scuole, e garantirà ai partecipanti la possibilità di trascorrere tutti i pomeriggi, dalle 14.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno, in uno spazio sicuro, sano e stimolante.


Lo spazio sarà quello degli impianti del CUS Padova di via Jacopo Corrado 4, che ai tantissimi campi e strutture sportive aggiungono sala polivalente, aula studio e club house. Le attività di doposcuola comprenderanno l’assistenza nei compiti e laboratori creativi di musica, arte e teatro, mentre dal punto di vista sportivo tutti i partecipanti avranno l’opportunità di provare sport diversi nell’arco della settimana, puntando a una formazione più ricca di stimoli motori e più completa alternando sport individuali e sport di squadra.


L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Fondazione SIT - Sport, Inclusione, Talento, Bottega dei Ragazzi, la cooperativa sociale che realizza progetti per la crescita dei minori, e CUS Padova, la più grande polisportiva del Veneto.


Le iscrizioni saranno aperte dopo Ferragosto. Per informazioni, telefono 327 5562698, mail coordinatoresitmove@bottegadeiragazzi.it


Vi aspettiamo!

303 views0 comments

Yorumlar


bottom of page