Matteo Miola convocato per gli Europei Under 20 di atletica leggera
- Ufficio stampa
- 4 ago
- Tempo di lettura: 1 min

Il velocista del CUS Padova sarà in gara in Finlandia, a Tampere, dove disputerà la staffetta 4x100.
Matteo Miola è stato convocato dalla Nazionale Italiana per partecipare ai Campionati Europei di atletica leggera in programma in Finlandia, a Tampere, dal 7 al 10 agosto. Per il velocista del CUS Padova si tratta del secondo grande appuntamento internazionale consecutivo al quale partecipa. Miola, infatti, lo scorso anno aveva preso parte ai Campionati Mondiali Under 20 in Perù, dove aveva disputato le batteria dei 200 metri, sfiorando la qualificazione alla finale.
In questa occasione, invece, lo studente dell'Università di Padova sarà in gara nella staffetta 4X100. Le batterie si disputeranno sabato pomeriggio, 9 agosto, mentre la finale di questa specialità è in programma alle 18 di domenica 10 agosto.
Matteo Miola ha un personale di 21.19 sui 200 metri, fatto registrare lo scorso anno e che è diventato anche il record societario del CUS Padova. In questa stagione, oltre ad aver conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Juniores, sempre nei 200 metri, ha ottenuto il proprio primato nei 100 metri, fermando il cronometro a 10.79.
Nella foto Matteo Miola in Nazionale






