Lovecchio trionfa al torneo di tennis del CUS Padova!
- Ufficio stampa
- 29 set
- Tempo di lettura: 1 min

L'atleta, punta di diamante della squadra universitaria, ha battuto in finale Filippo Maria Martines del Tennis Club Cadoneghe.
È l'atleta di casa Matteo Lovecchio (classifica 4.1), giocatore di punta della squadra del CUS Padova, il vincitore del consueto torneo di tennis maschile di quarta categoria del CUS Padova, disputato dal 13 al 26 settembre sui campi di via Bruno.
Il giovane universitario, al termine di un percorso esaltante, riscatta così la sconfitta subita in finale nel 2024. In finale, Lovecchio ha battuto Filippo Maria Martines (4.1) del Tennis Club Cadoneghe, con il punteggio di 6-2 6-2. Una partita giocata a viso aperto tra due giocatori molto corretti e di ottimo livello, entrambi pronti per il salto di categoria.
In semifinale Lovecchio aveva battuto 6-3 6-3 un altro giocatore di casa, Francesco Munari (4.1), mentre Martines aveva sconfitto il professore dell'Università di Padova Marco Marani (4.3), con il punteggio di 3-6 6-3 10-6. Da segnalare anche le ottime prestazioni degli altri giocatori del CUS Padova giunti ai quarti di finale, il professore UniPD Tomaso Patarnello (4.1) e Gianluca Maguolo (4..1). Un plauso particolare a Joao Pedro Menezes Neves (4.NC) del Tennis Club San Paolo, in grado di approdare agli ottavi di finale dopo aver disputato otto partite.
Settanta i giocatori presenti, metà provenienti da fuori provincia, che hanno offerto un gradevole spettacolo con partite di altissimo livello. Un ringraziamento per la conduzione della manifestazione al Direttore di gara Silvio Guariento e al Giudice Arbitro Giulia Schiavon.
Nella foto Lovecchio (a sinistra) e Martines (a destra).






