top of page

Le Peace Run arriva al CUS Padova per inaugurare il "Sentiero di pace"



ree

Venerdì prossimo, 26 settembre, la fiaccola sbarcherà alle 14 agli impianti di via Corrado e sarà poi trasoportata dai nostri atleti fino all'angolo tra via Gozzi e Passeggiata Miolati.



Anche il CUS Padova, venerdì prossimo, 26 settembre, accoglierà l'arrivo della Peace Run a Padova.


La Peace Run è una staffetta podistica internazionale che dal 1987 si dedica alla promozione della cultura della pace e fratellanza tra i popoli. Fondata dal filosofo Sri Chinmoy, Peace Run (il cui simbolo è una torcia olimpica che viene fatta passare di mano in mano) è un programma internazionale che nel suo percorso coinvolge le comunità locali in progetti per la promozione della cultura dell’integrazione e dell’unità tra i popoli, incontrando le scuole, le comunità dei podisti e il mondo del terzo settore, seguendo il principio secondo cui la pace inizia da ciascun individuo.


Nel tragitto italiano, che da Roma la porterà in Slovenia, la staffetta transiterà nel Comune di Padova venerdì prossimo in concomitanza con l’inaugurazione del “Sentiero di Pace”, che si terrà alle 15 all'angolo tra Via Gozzi e la Passeggiata Miolati. Il "Sentiero di Pace" è un percorso pedonale che si propone di unire il cuore della città con i principali Poli Universitari. Lungo il tracciato, ogni 20 metri, saranno presenti alcuni aforismi del filosofo Sri Chinmoy.


La Peace Run passerà anche dagli impianti del CUS in via Corrado. L'arrivo della fiaccola al Piovego è previsto per le 14. Qui, verrà presa in consegna dagli atleti più piccoli che la trasporteranno lungo la pista di atletica scambiandosela tra di loro. Alle 14.30 la fiaccola sarà consegnata a un gruppo di atleti più grandi che, dandosi il cambio, la porteranno all'inizio del sentiero di pace.



Nella foto in alto alcuni bambini portano la fiaccola di Peace Run


 
 
bottom of page